I ‘Blancos’ penalizzati dalla ripetizione del sorteggio. Nel secondo clamoroso sorteggio pescano il Psg e attaccano la UEFA.
VERGUEFA – Quando il destino decide di entrare in gioco può accedere davvero di tutto. Nella stravolgente giornata di ieri, sconvolta dal caos del sorteggio degli ottavi di Champions League, ad alzare la voce contro la UEFA è stato proprio il suo più accerrimo nemico, il Real Madrid. I ‘Blancos’, dopo aver pescato il Benfica dall’esito della prima estrazione, ha dovuto subire le conseguenze dell’annullamento del sorteggio poichè, nel corso della seconda e contestata estrazione, il caso ha voluto che a febbraio dovrà giocarsi il passaggio ai quarti di finale della Champions League con il PSG. Una decisione che, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del club spagnolo ha reputato ‘vergognosa‘. In particolare, le parole di Butragueño, attuale direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, sono state le più dure e incisive:
“Ci teniamo a dire che ciò che è successo è assai sorprendente, disdicevole e molto difficile da comprendere considerato il fatto che tutto il pianeta stava guardando il sorteggio, milioni di tifosi di questo sport meraviglioso”.