STOJKOVIC su Vlahovic: “Domani segna contro l’Inter”

Le parole del CT della Serbia sull’attaccante bianconero.

DICHIARAZIONI – Dragan Stojkovic, ex trequartista del Verona e attuale CT della Nazionale serba, nel corso di un’intervista rilasciata alle colonne di Tuttosport, ha parlato anche di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e punta di diamante della Serbia. Di seguito le parole dell’ex giocatore della Stella Rossa:

Sul momento negativo che sta vivendo Vlahovic:

“Non sono preoccupato, nessuno dovrebbe esserlo. Mi fido molto di lui. Guardo tutte le partite della Juventus e Dusan sta giocando molto bene. Non è possibile segnare ogni domenica. In questo momento Dusan deve rimanere calmo e non pensare al gol, che sicuramente arriverà presto. Ma i grandi attaccanti sono così, vivono per segnare. Al Marsiglia giocavo con Jean-Pierre Papin, un pallone d’oro; e pure lui se non faceva gol per qualche partita s’innervosiva. Racconterò a Dusan qualche aneddoto di Papin appena ci vedremo”.

Sulla finale di Coppa Italia:

“La partita la guarderò sicuramente. Fidatevi di me: Vlahovic fa gol contro l’Inter. Si tratta di una Coppa importante per la stagione dei bianconeri, ma soprattutto per Dusan che farà di tutto per alzare il suo primo trofeo con la Juventus”.

Sul modo di giocare di Allegri:

“Allegri viene molto criticato, ma a mio avviso è uno degli allenatori più bravi in circolazione. L’unico problema è che spesso ci si dimentica che Vlahovic, seppur fortissimo, è un ragazzo di 22 anni. E’ giovane, è stato acquistato per 70 milioni, fa il centravanti in un top club e quindi c’è tanta pressione su di lui. E’ normale che debba trovare un suo equilibrio. Ma sta già facendo tanto, Dusan: lavora tanto per la squadra e in allenamento non si accontenta mai. Vlahovic ha una testa e una professionalità da trentenne, non da ventenne. Alla fine degli allenamenti è dura mandare Dusan negli spogliatoi. Tiri, rigori, punizioni: prova di tutto, sempre. Lui non vorrebbe mai abbandonare il campo”.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, L’avversario della settimana: la Fiorentina di Vincenzo Italiano

Andiamo ad analizzare le peculiarità tattiche del prossimo avversario della Juventus FIRENZE – L’atto conclusivo …

COMMENTA