SUGGESTIONE LOCATELLI, DAL RIGORE SBAGLIATO ALL’ABBRACCIO CON CHIELLINI

La Bella Italia sta andando in finale, merito del lavoro di un grande allenatore come Roberto Mancini e della sua squadra, un gruppo fantastico, composto da giocatori che si vogliono bene e lo dimostrano in campo. Non c’è che da esserne fieri, soprattutto la Juventus che ha potuto godere delle giocate determinati dei suoi uomini. Chiellini, Bonucci, le magie di Chiesa, il rigore determinate di Bernardeschi hanno inciso nel cammino europeo della nostra nazionale che domenica, finalmente, avvererà un sogno: giocare una finale nel museo del calcio a cielo aperto, Wembley.

Una finale conquistata ai calci di rigore, penalty da cardio palma, iniziati con l’errore di Locatelli e finiti miracolosamente bene. Ma al ritorno dall’errore dal dischetto, è esplicativa e Indelebile la faccia di Locatelli, testa bassa e sogni infanti, ma ecco la forza del gruppo e dell’esperienza di uno come Chiellini, che lo ha stretto a se fino alla fine, fino al rigore di Jorginho che ha chiuso i conti e lasciato spazio al sogno. Sarà destino, magari coincidenza, ma le voci di mercato parlano di una Juve molto vicina al giocatore, che avrebbe addirittura rifiutato le avance dell’Arsenal pur di vestire la maglia bianconera. Il centrocampista del Sassuolo da tempo messo in cima alla lista delle preferenze per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe arrivare a Torino con un’operazione stile Chiesa: prestito oneroso pluriennale con obbligo di riscatto legato a determinati obiettivi, più bonus, per una cifra complessiva superiore ai 40 milioni.

Locatelli sarebbe un colpo decisamente importante per il centrocampo bianconero e per il gioco di Allegri, ad ogni modo niente sarà ufficiale prima della fine di Euro2020. Dovremmo attendere con ansia il verdetto di domenica sera contro l’Inghilterra, che gioca in casa la sua prima finale europa della storia. Occhi puntati al televisore @ e qualche sguardo di riserva, magri, ai propri “beniamini”… attuali e futuri!

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

MERCATO, Tris di occasioni per gennaio

A riportarlo è ‘Calciomercato.it’ GENNAIO – La sessione di mercato di Gennaio della Juventus si …