SUPERCOPPA, Black & White Stories

Sul poprio sito internet ufficiale, la Juventus ha ripercorso le sfide in Supercoppa Italiana. Il punto in comune della prima e dell’ultima vittoria del trofeo è proprio il mese di gennaio, periodo che porta bene ai bianconeri quando si parla di Supercoppa.

SUCCESSO NELLA NEBBIA – Il 17 gennaio 1996, a otto anni dalla nascita del trofeo, la Juventus ottiene la prima vittoria in Supercoppa Italiana, contro il Parma. La partita viene giocata al Delle Alpi, in mezzo ad una fitta nebbia, a decidere l’incontro è un goal di Vialli poco dopo la mezzora di gioco.

CR7 IN ARABIA SAUDITA – Il 16 gennaio 2019 la finale si gioca a Jedda, in Arabia Saudita, l’avversario è il Milan. Cristiano Ronaldo si prende la scena. Basta un suo goal di testa, su assist di Pjanic per portare la Supercoppa a Torino e per mettere in bacheca il primo trofeo del portoghese con la maglia bianconera.

LA SFIDA DEI PORTIERI – Le vittorie di misura implicano la bravura dei portieri nel mantenere la propria porta inviolata. Se CR7 sorprendeva Donnarumma, Szczesny si è sempre fatto trovare pronto, in particolare su un tiro di Calhanoglu con il risultato bloccato ancora sullo 0 a 0.

OTTO VOLTE – Vialli la prima, Chiellini l’ultima. Questi i due capitani che hanno alzato al cielo la Supercoppa Italiana, nel primo e nell’ultimo successo bianconero in questa competizione. La Juve ha vinto otto volte il trofeo ed è la squadra che vanta il maggior numero di successi davanti al Milan, fermo a sette.

About Redazione

Leggi anche

GENTILE: “Con Dybala in campo vedremo una Juve diversa. Importante vincere anche quando non si è al 100%”

Le parole dell’ex difensore bianconero sulla ‘Gazzetta dello Sport’ STOPPER – La Juventus detiene una …