SUPERCOPPA ITALIANA, Juve-Napoli si gioca a Reggio Emilia.

Ieri, in seno all’Assemblea di Lega Serie A, è stato deciso quando e dove si giocherà la Supercoppa Italiana 2020.

Juventus-Napoli, dunque, avrà luogo nello stadio del Sassuolo, in una regione particolarmente attenta alle tematiche e alle misure anti-Covid. La vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia, infatti, si incroceranno il prossimo 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Lega ha preso la decisione di far giocare questa gara  in Italia e non  in Arabia Saudita, ovviamente  a causa dell’emergenza covid 19. Infatti giocando nel nostro paese si eviteranno lunghi spostamenti pericolosi, da parte degli azzurri e dei bianconeri, che relativamente alla Supercoppa, si affronteranno per la quarta volta dopo il 1990, il 2012 e il 2015.

La Vecchia Signora ha già perso la Supercoppa Italiana contro i partenopei due volte, per 5 a 0 nel ’90 al San Paolo e nel 2015 a Doha ai calci di rigore, mentre si è aggiudicata la vittoria nel 2012 a Pechino per 4 a 2 ai supplementari.

Qualora il Napoli vincesse l’ulteriore ricorso presentato per la sconfitta a tavolino, e si aggiudicasse il diritto a giocare la gara di campionato, il match di Supercoppa si giocherebbe solo una settimana dopo il recupero di serie A, che sarebbe previsto per il 13 di gennaio.

About Redazione

Leggi anche

DIRITTI TV, Salta l’assemblea della Lega Serie A

Non si terrà più l’assemblea per il non raggiungimento del quorum LA MOTIVAZIONE – Oggi …