SUPERCOPPA TIM,Women: svelato il calendario della Final Four

Il calcio femminile si prepara ad affrontare un 2021 ricco di emozioni, e le prime arriveranno già con le gare di Supercoppa.

Da mercoledì 6 a domenica 10 gennaio, infatti, si disputerà la Final Four di Supercoppa TIMVISION, che vedrà affrontarsi le prime quattro classificate della Serie A 2019/2020: Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.

Le ragazze di Rita Guarino ritroveranno in Supercoppa la Roma, contro la quale giocheranno oggi in campionato, mercoledì 6 gennaio alle ore 12.20, mentre nello stesso giorno la Fiorentina ospiterà il Milan, con calcio d’inizio alle ore 18.

Tutti i match della Final Four saranno disputati allo Stadio Comunale di Chiavari.

Ecco il comunicato pubblicato sul sito della FIGC:

“Il nuovo anno del calcio femminile ripartirà dallo stadio comunale di Chiavari. Sarà infatti lo storico impianto della città ligure ad ospitare dal 6 al 10 gennaio la final four della Supercoppa TIMVISION, che vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus (detentrice del trofeo), Fiorentina, Milan e Roma. Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia TIMVISION, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni. Si partirà mercoledì 6 gennaio con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle 12.30 e alle 18, mentre domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Tutti i match saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport. L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme previste dal Protocollo gare della Serie A femminile, le cui disposizioni sono identiche a quelle richieste alle società professionistiche.”

About Redazione

Leggi anche

SERIE A, Subito in campo per il turno infrasettimanale. La Juve ospita il Sassuolo. Il calendario

Decimo turno di Serie A Tim alle porte. Apre il Milan domani sera. CALENDARIO – …