SUPERLEGA, Il web si divide tra l’entusiasmo dei favorevoli e la rabbia dei contrari

Il commento degli utenti sui social alla notizia della nascita della nuova Superlega.

IL PARERE DEL WEB – Lo scossone inferto al calcio europeo è di quelli sonori. Il progetto ambizioso e rivoluzionario dei 12 Club fondatori mina le fondamenta del calcio come siamo stati abituati a conoscerlo. Nasce la SuperLega. Un atto talmente radicale da suscitare la pronta risposta della Uefa (che potete trovare QUI). Come un fiume in piena le reazioni di tifosi, appassionati di calcio e addetti ai lavori sul web. Vi proponiamo una rassegna di commenti social sul tema che tanto sta facendo discutere nelle ultime ore e che non mancherà di veleni e polemiche nei mesi a seguire.

Il giornalista e radiocronista Riccardo Cucchi traccia un quadro desolante del futuro prossimo causato dal nuovo progetto.

C’è poi chi, in disaccordo con l’organizzazione delle competizioni Uefa e Figc degli ultimi anni, trova ingiusti i moralismi e le critiche mosse verso un’idea nuova che, come ogni novità, richiede un certo tempo per essere metabolizzata.

Competizione riservata ai pochi e calcio che muove in una direzione sbagliata. Questo il sentimento comune incarnato da una fetta molto ampia di tifosi.

Non mancano le reazioni ironiche, talvolta in chiave di satira politica…

Decisamente contraria alla nuova Superlega la stampa italiana. Di seguito alcune esternazioni via Twitter.

E voi come la pensate? Diteci la vostra sul tema nei commenti.

About Michele Paoletti

Storico dell'arte, appassionato di calcio, sognatore. Aspirante giornalista con l'amore per la scrittura. Una tavola dipinta o un rettangolo verde sono per me medesima fonte di ispirazione.

Leggi anche

CLAMOROSO, Juventus indagata per falso in bilancio: le ultime novità

Il club bianconero è nel caos TORINO – Brutte notizie per i tifosi bianconeri. Secondo …