TIFOSI, polemica sull’infortunio di Bonucci. E’ scontro.

La pandemia di Coronavirus sta forzando la mano sui nervi di tutti, ma in particolare sembra incidere tantissimo sul calcio italiano e su suoi supporters, con polemiche che nascono per qualsiasi cosa. Ora anche un infortunio può scatenare una grossa polemica tra i tifosi.

Infatti, dopo l’infortunio in Nazionale di Leonardo Bonucci, che ha risentito di problemi di natura muscolare e che lo terranno fuori per circa 20 giorni, i tifosi bianconeri sono andati in uno stato di agitazione massimo. Questo perchè, la notizia dell’infortunio di Bonucci, arriva in un momento non proprio facile per l’infermeria bianconera che vede, inoltre, anche Chiellini infortunato e out per un mese.

L’inizio di campionato non è stato quello sperato e nessuno è esente da critiche in questo momento, neanche una leggenda come il numero 19 bianconero. E la polemica impazza sui social. Veleno mostra preoccupazione: “A Bonucci mancava una gara per fare 100 presenze in nazionale, un patriottico come lui non poteva farsi sfuggire questa possibilità, quindi se rientra a Torino è rotto sul serio e siamo in difficoltà. Abbiamo un solo centrale“. 

C’è, però, chi guarda anche al futuro della difesa juventina e considera questo infortunio come un’opportunità: “Una cosa deve fare Pirlo in questa sua prima stagione, salutare Chiellini e Bonucci e guardare al futuro. Non è facile perché hanno dato tanto in questi anni. Ma continuare a difendere bassi per mascherare i problemi e trovarsi sempre in emergenza non va bene“.  

Tra i tifosi bianconeri sembra aprirsi, dunque, una vera e propria diatriba tra chi rimane fedele alla vecchia guardia e chi invece vorrebbe fare un passo avanti verso il futuro. Mattia, per esempio, si schiera tra i primi: “Vedo tifosi bianconeri contenti dell’infortunio di Bonucci in una situazione così difficile, lui che ha stretto tantissimo i denti per darci una mano. Gente che esulta per Demiral che vale un’unghia di Bonucci“.

E nella polemica si sono inseriti anche i tifosi del Milan, visto che al posto di Bonucci, in campo con la maglia azzura, c’è Romagnoli anche lui non in condizioni fisiche perfette, con i rossoneri che si preparano a far visita al Napoli la prossima settimana. 

About Redazione

Leggi anche

JUVE, Esami per De Ligt

Le condizioni del centrale olandese in vista della sfida contro lo Zenit di mercoledì SOLLIEVO …