TS, Chiesa alla Robben, bene Ramsey falso 9

TUTTOSPORT- Anche Tuttosport analizza la vittoria della Juventus sull’Udinese. Risultato secco per 4 a 1, forse un po’ bugiardo sull’andamento gare. Juventus un po’ impacciata nella prima parte di gara. Una volta sciolta, la banda di Pirlo dilaga, trascinata dal solito Ronaldo.

CHIESA- Grande nota positiva, dimenticandosi per un momento di Ronaldo, che altrimenti finirebbe migliore in campo, è Federico Chiesa. Riprende il 2021 come aveva lasciato l’anno vecchio, giocando bene.

Propositivo, si inserisce, dribbling e corsa. Gran tunnel nel primo tempo a De Maio. Benissimo il movimento in verticale, puntualmente servito dal lusitano, e bene il diagonale a bucare Musso.

Di nota anche la giocata per il 3 a 0, poi annullato dal Var. Il ragazzo è in fiducia e si vede, al momento non si può sostituire.

RAMSEY– Dopo tanti tentativi opachi, ecco un buon Ramsey. Il gallese visto a Londra, si è rivisto anche ieri sera. Libero di muoversi e supportare la manovra. Praticamente parte largo per poi giocare come falso 9. Peccato per il gol annullato, sarebbe stata un ulteriore iniezione di fiducia.

DANILO- Certezza verdeoro. Danilo ormai sembra aver giocato da sempre in difesa a tre. Preciso e puntuale. Sicuro e determinato. Non gli si può chiedere di più.

BENTANCUR- Infine merita un posto di rilievo anche l’uruguagio. Sostanza e prestazione eccellente. Gioiello il recupero palla più assist a Ronaldo. Se dovesse giocare così sempre, o comunque con costanza sarebbe nella top 5 centrocampisti in serie A.

About Redazione

Leggi anche

EX JUVE, Trezeguet: “Sveglia! Maglia da meritare”

L’ex fuoriclasse bianconero interviene a gamba tesa sulla stagione attuale juventina LE DICHIARAZIONI – Sorprende …