TS, De Ligt: “Sono felice alla Juve”

“Qui mi sento come un pesce in acqua: Futuro al Barcellona? Non c’è nulla”

TORINO – Uno dei migliori, se non addirittura il migliore, dei pezzi della scuderia Raiola è già della Juve ed i bianconeri se lo vogliono tenere stretto più che mai. Cambiano gli allenatori, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo ed ora Allegri-bis ma Matthijs De Ligt continua a rimanere un vero e proprio punto di riferimento. Come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, l’olandese acquistato dall’Ajax per 75 milioni nel 2019, è riuscito ad ambientarsi nel nostro campionato a tempi di record. Tanto da diventare intoccabile nell’ultima stagione, facendo accomodare spesso e volentieri in panchina niente poco di meno che Leonardo Bonucci. Dell’Allegri bis, anche se per lui sarà la prima esperienza con il tecnico toscano, De Ligt si preannuncia come uno dei principali leader. Nonostante i bianconeri in questa stagione non siano riusciti a vincere lo scudetto, il numero 4 non sembra minimamente intenzionato a lasciare Torino. A confermarlo è stato lui stesso nel corso di un’intervista a Espn, durante il ritiro con la nazionale dei tulipani:

“È stata un’annata difficile sia fisicamente sia mentalmente. Una stagione con alti e bassi. Sono stato fuori per tre mesi per l’infortunio alla spalla, poi sono tornato e ho contratto il Covid. Ma se avessi detto tre settimane fa “vinceremo la Coppa Italia e conquisteremo un posto per la Champions League”, beh, sarebbe stato bello…”

SOLO JUVE: Il centrale ha in seguito allontanato tutti i rumors di mercato, specie quelli provenienti dalla Spagna:

“Alla Juventus sono felice come un pesce in acqua. Nonostante le prestazioni della squadra siano state inferiori – ha spiegato il centrale olandese – io in campo ci sto bene. Andare via? Ci sono tanti club che hanno problemi di soldi, ma si dovrebbe chiedere alla società. Il Barcellona potrebbe essere il prossimo passo ideale? Non lo so. Non ha senso adesso. Non è importante per me, nessuno si è ancora fatto avanti”

Nel calcio si sa, di sicuro non c’è mai nulla ma De Ligt ha tutta l’intenzione di restare a Torino, in modo da scrivere pagine importanti della storia bianconera.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Implacabili

Successo degli azzurri sul Galles e prima piazza del girone. ROMA – L’Italia di Mancini …