TS, Morata confermato è il primo obiettivo

Subito i vertici di mercato con Cherubini

MERCATO – Ieri l’ufficialità, ora è arrivato il momento di partire. Massimiliano Allegri è tornato a Torino con un unico obiettivo. Riportare fin dalla prossima stagione la Vecchia Signora sul trono d’Italia, farla tornare nuovamente competitiva. Ma, come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, bisognerà muoversi in fretta. Iniziando magari a risolvere le situazioni contrattuali più in bilico di alcuni elementi della rosa. Su tutte quelle di Alvaro Morata, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Il centravanti iberico è arrivato a Torino la scorsa stagione in prestito dall’Atletico Madrid per 10 milioni. Versandone altrettanti nelle casse dei neo campioni di Spagna, la formula può essere rinnovata per il prossimo anno. Con un eventuale acquisto definitivo per il 2022 mettendo sul piatto altri 35 milioni. I bianconeri vorrebbero abbassare questa cifra ma che Alvaro interessi. E che piaccia al nuovo allenatore della Juve, è chiaro anche ai sassi. I due sono arrivati insieme nel 2014 ed a Torino, hanno vissuto dei momenti indimenticabili. Momenti che sono pronti a rivivere nuovamente.

CAPITOLO DYBALA – Discorso analogo va sicuramente fatto per Paulo Dybala, altro giocatore per il quale Allegri stravede. Il ritorno di Max e la partenza di Fabio Paratici, rappresentano due segnali che potrebbero confermare che il numero 10 possa rinnovare il proprio contratto. Ma la Juve non chiuderà del tutto le porte in faccia a chiunque bussi per l’argentino. In questo senso, una linea di contatto potrebbe essere proprio con l’Atletico Madrid, che come contropartita potrebbe mettere Correa. Le due società sono in contatto anche per il futuro di Bentancur, un giocatore molto gradito a Simeone. Infine Cristiano Ronaldo, il vero e proprio rebus di questi giorni. 101 reti in 133 presenze in bianconero, davvero niente male. Il quotidiano Marca sottolineava che il portoghese avrebbe già comunicato il suo addio ai propri compagni di squadra. In campo ha dimostrato di essere più che determinante. Ma una sua eventuale partenza, farebbe trovare un po’ di respiro alle casse della Juve. Di certo, saranno giornate molto calde quelle che vivranno i tifosi juventini.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Sfida tra Juve e Milan per un talento brasiliano

L’interesse bianconero per l’attaccante del Santos SFIDE DI MERCATO – Dal Brasile filtrano indiscrezioni interessanti. …