TUTTI PAZZI PER LE BABY STELLINE BIANCONERE: IL FUTURO E’ AL SICURO?

Da Fagioli a Ranocchia: diversi club si stanno facendo avanti per la linea verde bianconera, segno del fatto che la primavera dà i suoi frutti

La Juventus ha un futuro sicuro davanti a sè. Come ne siamo certi? Basti pensare all’enorme richiesta di diversi club per i giocatori nati dal vivaio bianconero. Primo fra tutti, è Nicolò Fagioli che, nonostante la sua richiesta di restare alla Juventus, è corteggiato da parecchie squadre di Serie A e non. Il Monza, così come il Lecce, restano alla finestra in attesa di sviluppi più rosei. Anche Filippo Ranocchia, Fabio Miretti e Nicolò Ravella sono richiesti in giro per l’Italia, ma al momento verranno valutati da mister Allegri durante il ritiro con inizio in data 4 luglio. Interesse all’estero per il terzino De Winter, difensore che ha avuto modo di esprimersi anche in prima squadra. All’elenco non mancano Da Graca, Aké e Soulè, denominato il “nuovo Dybala”.

Al tempo stesso in casa bianconera si lavora anche per il futuro di Brunori, punta centrale che ha terminato il proprio prestito al Palermo con la bellezza di 25 reti e 5 assist in 36 presenze complessive. Attualmente, il giocatore viene valutato sui 4 milioni di euro, ma data la concorrenza e la domanda, la Vecchia Signora può già registrare una preziosa plusvalenza nei confronti del ventisettenne.

Il tutto conferma un ottimo lavoro della Juventus sui suoi giovani, creando una vera e propria fortuna che altre squadre non possono ottenere. La creazione poi dell’Under23 avvalora tutto ciò. Così facendo, la società bianconera può portare diverse risorse al club, facendo crescere giovani giocatori che un domani possono essere pronti per la prima squadra oppure essere venduti a terzi e registrare importanti entrate. Proprio per questo motivo, in casa Juve hanno le idee molte chiare e una progettualità che potrà togliere diverse soddisfazioni: la Madama può fare sogni tranquilli.

About Diletta Filoni

Leggi anche

MIRETTI: “Pogba modello per noi ragazzi del settore giovanile”

L’intervista di ‘Repubblica’ al giovane centrocampista FUTURO – L’inizio del ritiro estivo della Juventus è …

COMMENTA