TUTTOSPORT, Al Gran Galà AIC è un trionfo per CR7 e Girelli

I due attaccanti della Juventus sono stati premiati come miglior giocatore e miglior giocatrice della Serie A

TRIONFO JUVE – La cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio si è svolta interamente in via telematica, viste le restrizioni vigenti in materia anti-contagio. La consueta cerimonia premia i migliori giocatori della serie A in base al voto dei colleghi stessi, degli allenatori, dei ct, degli ex ct azzurri e degli arbitri. Nella top 11 sono 3 i giocatori bianconeri selezionati, ovvero Leonardo Bonucci, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. E’ proprio CR7 ad aver vinto il trofeo di miglior giocatore del torneo scorso, ecco le sue parole:

Voglio ringraziare i miei compagni e chi ha votato per me per aver reso possibile questa mia vittoria. E’ stato un anno strano, che nessuno si augurava, ma per me e per la squadra è stato buono, anche se abbiamo iniziato a giocare dapprima con il pubblico e poi senza, è stato difficile. Abbiamo vinto il campionato, ma la Champions ci è sfuggita, il calcio è fatto così. Anno positivo e difficile allo stesso tempo. Il gol più bello? Alla Sampdoria, ne sono sicurissimo”

GC 10 – Nella categoria ‘women’ è Cristiana Girelli a vincere l’ambito trofeo, simbolo di una Juventus schiacciasassi in campionato, che sta lasciando le briciole agli avversari. La top 11 della categoria parla chiaro: oltre alla punta bianconera, altre 5 giocatrici della vecchia signora, ovvero Giuliani, Sembrant, Boattin, Cernoia e Galli. Ecco le parole di Girelli:

Essere votata dalle colleghe vale doppio, perchè chi è in campo riconosce il tuo valore e per questo devo dire grazie per aver ottenuto questo premio. Ho tanti bei ricordi della stagione scorsa, ad esempio la vittoria sulla Fiorentina a Vercelli, oppure il pareggio sotto il diluvio col Milan o la supercoppa vinta a Cesena.”

About Redazione

Leggi anche

RONALDO, Premio Paolo Rossi per il portoghese

Cristiano Ronaldo è il primo capocannoniere che riceverà il Premio Paolo Rossi, in omaggio al …