Le parole dell’ex bandiera bianconera
FIDUCIOSO. In un’intervista esclusiva rilasciata a TuttoSport, Gianluigi Buffon ha parlato di Juventus e di cosa c’è da aspettarsi per la prossima stagione:
“Fin dalla prima partita la Juventus deve essere protagonista. Allegri conosce perfettamente l’ambiente Juve, dove si passa al massimo un anno da non protagonista. Che non significa necessariamente vincere, bensì lottare fino all’ultimo per il campionato. La società si è mossa molto bene e ha costruito una squadra che rispecchia anche di più le caratteristiche dell’allenatore. Sono convinto che Allegri riuscirà a farla rendere meglio e renderà meglio anche lui.”
Su Di Maria:
“Parliamo di un campionissimo che abbina qualità, fisicità, mentalità, professionalità, capacità di stare nel gruppo e di sacrificarsi per la squadra. E’ il più forte giocatore della prossima Serie A.”
Su Pogba:
“Mi dispiace per lui, che ha fatto una scelta giustissima tornando a Torino. Per lui la Juventus è speciale come squadra e come ambiente. Quando si riprenderà, sarà un avatar in Serie A.”