TUTTOSPORT, L’investitura di Brio e Chiellini: “Gatti sei come noi”

Le parole dei due ex difensori della Juventus.

DICHIARAZIONI – Sergio Brio e Giorgio Chiellini non sembrano avere dubbi: Gatti è pronto per fare il definitivo salto di qualità e la Juventus non deve fare altro che concedergli fiducia e tempo. L’ex difensore della Juventus, nel corso di un’intervista rilasciata alle colonne di Tuttosport, ha spiegato come Gatti sia arrivato alla Juventus dopo aver compiuto un percorso molto simile al suo:

“Se si gioca a Frosinone, una piazza piccola, è tutto più semplice, quando si arriva alla Juventus nascono poi i problemi. Si tratta di una squadra internazionale che ha vinto e quindi può condizionarti dal punto di vista psicologico. Arrivi in sede e vedi tutte quelle foto, quelle coppe e ti domandi “Ma dove sono finito? Sarò in grado io di sostituire il mio predecessore? Questo incide sul carattere. Gatti l’ho visto in Nazionale dove si è mosso discretamente, ma è chiaro che alla Juventus si aprirà un nuovo capitolo con grandi campioni a cui dovrà cercare di carpire i segreti. Quando ti trovi in un ambiente più grande sotto tutti i punti di vista devi abituarti poco alla volta, non puoi pensare di integrarti perfettamente al primo colpo. Ci vorrà un pò di tempo per ambientarsi al meglio”.

Di seguito le parole di Giorgio Chiellini rilasciate, diventato da qualche ora un nuovo giocatore del Los Angeles Fc, a Radio Anch’io Sport:

“Mi ha fatto una buonissima impressione nei pochi giorni in cui siamo stati insieme prima della partita con l’Argentina. Un bravo ragazzo, venuto fuori con passione, ha qualità fisiche e tecniche anche sopra la media per essere un marcatore. Deve lavorare e non bisogna mettergli tanta pressione. Ma ha tutto per fare bene con la Juventus e la Nazionale. E’ un ragazzo di sicuro valore”.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Juve all’attacco oltre Vlahovic

Il quotidiano torinese fa il punto della situazione sul mercato in entrata dei bianconeri. TORINO …