TUTTOSPORT, Scuse e riscatto

La cocente delusione di martedì scorso presta il fianco a molte critiche feroci e solleva più di un dubbio circa la mentalità di un gruppo troppo spesso fragile e poco lucido.

BONUCCI- Le ore successive alla gara sono servite per metabolizzare la sconfitta, analizzarla e superarla con la voglia di rivalsa che deve costituire la scintilla di una nuova ripartenza. Prima però è tempo di chiedere venia ai tifosi. Leonardo Bonucci fa autocritica e definisce la prestazione contro la Fiorentina “La più brutta della stagione”. Al primo post su Instagram ne segue un secondo in cui il capitano della Juventus esterna la propria voglia di riscatto dopo una debacle che lascia il segno.

RONALDO- Il post di Cristiano Ronaldo è uno sprone alla riflessione e alla massima concentrazione per affrontare con il piglio giusto gli impegni futuri della squadra. Prestazione scadente e risultato inaccettabile, questa la sintesi amara ma utile per poter alla fine festeggiare nuovamente insieme ai tifosi. E c’è già chi vorrebbe la fascia di capitano sul braccio del portoghese.

BUFFON- Non cerca alibi Gigi Buffon. Non è nel suo stile. Non è da Juventus farlo. Chiudere il 2020 con una sconfitta è certamente il modo peggiore per salutare un anno difficile ma il portiere sa bene cosa merita la squadra e cosa meritano i tifosi. Per questo motivo è d’obbligo ripartire subito con più fame e voglia di prima.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Infinito Chiellini

Il capitano bianconero prolunga come annunciato dal presidente Agnelli nella conferenza stampa di presentazione di …