TUTTOSPORT, Si rivede Llorente?

TUTTOSPORT- Nell’edizione odierna di Tuttosport, si legge un interessante intrigo di calciomercato che, dopo il ritorno alla Juventus di Alvaro Morata, ecco spuntare un altro nome che potrebbe avere lo stesso destino: Llorente.

CALCIOMERCATO- Cinque anni dopo, a 36 anni, ed in rotta con il Napoli, Llorente potrebbe tornare a Torino.

Tutto fa pensare che il navarro lascerà il capoluogo campano da svincolato, quindi con costi bassissimi ed esclusivi dell’ingaggio. In più, oltre alla grande professionalità dello spagnolo, ci sono molti aspetti, oltre quello economico molto interessante, che fanno pensare possa essere una scelta giusta riprenderlo sotto la mole.

In primis il fattore economico. Svincolato e low cost, andrebbe a chiudere il dubbio sul 4° attaccante. Giocatore, come detto professionali, mai maleducato mai in polemica o sopra le righe, capace di essere un alternativa.

In secondo luogo conosce alla perfezione il mondo Juventus. Fernando ha lasciato un bel ricordo sia nei giocatori (cinque anni fa c’erano Buffon, Chiellini, Bonucci e lo stesso Pirlo), sia nella dirigenza sia nei tifosi. In più è grane amico, nonostante fossero contendenti del posto in formazione, con Alvaro Morata.

Terza cosa, Llorente sarebbe una buona possibilità tattica. Prestante, boa, gran colpitore di testa. Tutte tecniche che nessun attaccante della Juventus ha. Sarebbe quindi un ottima variante tattica per Pirlo, in partite particolari o a gara in corsa.

E’ un occasione concreta che Paratici e la dirigenza bianconera stanno prendendo in considerazione. Fernando Llorente può essere il 4° attaccante bianconero, ogni aspetto è positivo, chissà se gennaio lo riporterà a Torino…

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Ultime su De Ligt: dalla Spagna voci su una possibile partenza

Voci spagnole danno Matthijs De Ligt come possibile partente. Contatti avviati tra Barcellona e Mino …