TUTTOSPORT, “Vlahovic è più forte di Haaland”

Le parole del numero uno della Federcalcio serba, Nenad Bjekovic

INTERVISTA – Nenad Bjekovic, oggi numero uno della Federazione serba ha un passato di tutto rispetto e una vita interamente dedicata al mondo del calcio. Dopo l’esperienza da calciatore di buon livello nell’ex Jugoslavia e un’esperienza a Nizza, Bjekovic si cimenta nel ruolo di allenatore ripercorrendo le stesse tappe di quando vestiva gli scarpini vincendo due titoli alla guida del Partizan Belgrado prima di riprovare l’avventura in Costa Azzurra. Il ritorno in patria infine per ripercorrere una carriera di grandi successi da direttore sportivo con il quale realizza un vero e proprio exploit, elevando il vivaio del Partizan ai livelli delle migliori scuole calcio d’Europa sfornando talenti del calibro di Vlahovic, Ljajic, Jovetic, Matic, Markovic, Mitrovic, Lazarovic, Sulejmani e tanti altri ancora.
Ecco un estratto dell’interessante intervista di Bjekovic realizzata da Tuttosport:

Vlahovic

“Adesso è pronto per i massimi traguardi dopo i primi quattro mesi di rodaggio in una grande del calcio europeo, una squadra abbonata alla Champions League: la Juve è la squadra ideale per lui. Perfetta. E “Duca” è un calciatore formidabile oltre che un ragazzo fantastico. Non per nulla è venuto fuori dal vivaio del Partizan”

Paragone con Haaland

“Ma Vlahovic è più forte e più completo di Haaland. Il norvegese ha una potenza devastante però Dusan non è da meno: ci sono pochi centimentri di differenza tra i due però la varietà di colpi e di giocate del centravanti bianconero è superiore. E poi sia la Juventus sia il Manchester City hanno pagato più o meno la stessa cifra, per acquistarli nel corso di quest’anno dal Borussia Dortmund e dalla Fiorentina”

About Redazione

Leggi anche

BERGONZI sul rigore concesso alla Juve: “Vlahovic trattiene Ferrari”

Le parole dell’ex arbitro di Serie A. DICHIARAZIONI – L’ex arbitro di Serie A Mauro …