UEFA, Ceferin: “Con Al-Khelaifi modernizzeremo il calcio europeo”

La promessa di Ceferin al termine della riunione del comitato esecutivo ECA

LE DICHIARAZIONI – Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha preso parte alla riunione del comitato esecutivo ECA tenutasi a Monaco di Baviera. Il numero uno del massimo organo calcistico europeo, ha promesso di rivoluzionare il calcio, con la collaborazione del presidente del Paris Saint Germain Al-khelaifi. Proprio quest’ultimo aveva preso il posto che era di Andrea Agnelli come massimo esponente dell’ECA, l’Associazione dei Club Europei. Ecco le parole del patron del PSG:

“Con lo stesso interesse comune di promuovere e proteggere il calcio europeo, ECA e UEFA camminano insieme mano nella mano, più forti che mai”

In seguito ha preso parola proprio Ceferin:

“Non ho dubbi che il nostro rapporto con voi, con l’ECA e i nostri forti legami dimostreranno che insieme modernizzeremo il calcio europeo”

Insomma, la nuova alleanza ha preso forma. Con i club che verranno tutelati e messi al centro di un progetto volto a perfezionare ancora lo sport più seguito al mondo. Un bel intento, che sa di vero e proprio schiaffo morale nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Le tre società ideatrici della Superlega. Le guerra tra Ceferin ed i tre club separatisti è tutt’altro che finita.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, Il bilancio 2021 della Juventus e il nuovo (necessario) aumento di capitale. Perché i conti sono così in rosso

La relazione al progetto di bilancio per la stagione 2020/21 che è stata presentata e …