UEFA, pubblicata la classifica del Ranking che premia la Juve

Oggi è stata pubblicata la classifica del Ranking Uefa, nella quale salta subito all’occhio il balzo in avanti della Juventus. I bianconeri, infatti, ora si ritrovano sul podio, al terzo posto, scavalcando anche il Real Madrid.

La squadra di Andrea Pirlo è reduce dal convincente successo in Champions League contro la Dynamo Kiev, il cui risultato di 3-0 non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro, con le reti siglate da Federico Chiesa, Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. In campionato, invece, la Vecchia Signora non sta entusiasmando particolarmente, deve rincorrere la vetta e ha dovuto fare i conti con pesanti passi falsi contro squadre nettamente inferiori dal punto di vista tecnico.

Ma dove può arrivare questa Juve? In Serie A può ancora recuperare posizioni e lottare per lo scudetto, mentre in Europa non sembra molto favorita per arrivare fino in fondo e per fare ciò, diciamo che molto dipenderà anche dal sorteggio. Intanto la Uefa premia la squadra bianconera ponendola sul podio del suo Ranking.

Al primo posto troviamo il Bayern Monaco. I tedeschi hanno dimostrato di essere inarrestabili in campionato e tra i campioni indiscussi in Champions League. Al secondo posto il Barcellona, discorso opposto rispetto ai bavaresi. Gli spagnoli stanno attraversando mesi difficili, iniziati già dalla scorsa stagione, non sembrano esserci i margini per togliersi delle soddisfazioni nel breve periodo. Al terzo gradino troviamo la Juventus che ha sorpassato il Real Madrid, percorso fatto di alti e bassi quello delle Merengues. Al quinto posto un’altra squadra della Liga, l’Atletico Madrid, poi Manchester City, Psg e Manchester United. Chiudono la Top 10 il Siviglia e il Liverpool. In particolar modo gli inglesi hanno tutte le chance per recuperare nuove posizioni. La squadra di Klopp, infatti, ha dimostrato di essere molto competitiva in tutte le competizioni e continua a giocare un ottimo calcio.

About Redazione

Leggi anche

SUPERLEGA, L’Italia non appoggia la UEFA, a rischio la candidatura per ospitare EURO 2028

A riportarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’ INDECISIONE – Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello …