Al franchi la Juventus di Thiago Motta ha interpreta una tra le peggiori prestazioni della stazione. i bianconeri crollano 3-0 con i viola, un risultato decisamente umiliante ed un rendimento da terza categoria. Giocatori fuori ruolo, disordinati, impauriti e disorientanti. Peggio non si poteva (o forse c’è ancora tempo per peggiorare). Motta spettatore del suo disastro continua a piazzare i giocatori fuori ruolo erodendo la loro stessa autostima ed ingenerando un disastroso circolo di autodistruzione di una squadra, mai stata squadra. Giuntoli, dal canto suo, persevera nel personale progetto (…quale?) ostinandosi a mantenere la rotta verso l’iceberg, forse preferisce affondare del tutto per non perdere la faccia… ammesso che già non sia così!! La dirigenza deve prendere coscienza della situazione. Si salvi chi può!!
Di Gregorio, 5 – Prende tre goal dalla Fiorentina, non può nulla da solo di fronte un avversario incontrastato.
Weah, 4 – Non entra in partita, forse la sua peggiore interpretazione in bianconero. Colpevole con tutti di questa sconfitta. Sostituito al 74° da Conceicao 6, unica sufficienza, poiché il giovane portoghese è l’unico a lottare veramente.
Kalulu, 4 – ha perso il vigore che lo ha contraddistinto nelle fasi iniziali della stagione. Si è inabissato con tutta la squadra.
Veiga, 4 – Inizia davvero male e cade su Mandragora, nel corso del match migliora ma solo quando è troppo tardi. Sostituito al 59º da Costa (5) che non fa la differenza.
Kelly, 4 – l’Inglese schierato da terzino equivale a mettere Vlahovic in difesa. va Assurdo ed inutile. Lo sostituisce Gatti al 74º (6) entra e fa il suo dovere ma ormai è tardi. Parte dalla panchina, perché???
Thuram, 5 – Ingessato tra le ombre dei suoi compagni non può nulla. Si spegne anche lui.
Locatelli, 4 – Povero capitano, schiacciato dalle responsabilità di un manipolo di giocatori mai stai amalgamati, mai uniti.
Koopmeiners, 4 – Al peggio non c’è mai fine, ennesima delusione. Campionato da dimenticare, serve una svolta o un addio.
McKennie, 4 – Vuoto totale, una delle poche certezze di questa Juve è collassata senza speranza tra i vari spostamenti di Motta.
Gonzalez, 4 – Irriconoscibile, non fa nulla, non propone, non reagisce. Pietrificato. È stata fischiato ad ogni tocco ed ha subito la pressione. Sostituito al 59º da Cambiaso (6), in poco tempo si distingue ma ben presto esce per infortunio, sostituito da Mbangula.
Kolo Muani, 4 – Dove sei finito? Poco concreto, spaesato e disorientato.
Thiago Motta, 2 – Dare meno sarebbe stato ridicolo, il 2 rappresenta pienamente il valore medio della sua gestione. Sbaglia tutto, con arroganza, sufficienza e superbia. Peccato che per possedere tali caratteristiche avrebbe almeno dovuto raggiungere dei risultati utili ed invece ha perso tutto quello che si poteva perdere in una stagione, forse anche oltre… aspettando le dimissioni o l’esonero.