UN’ALTRA CHANCE, DOPO NAPOLI ECCO LA ROMA

È un campionato ancora aperto su tutti i fronti, con squadre che iniziano a prendere posizioni un po’ più salde ma per niente definite. Juventus – Napoli poteva essere una partita dai punti pesanti, invece si è chiusa con un pareggio che ha il sapore di un’altra chance andata…

È stata quasi una partita più combattuta all’esterno del campo, con le solite polemiche quando si incrociano le due squadre, si va da quelle dell’andata sui mancati rientri dei giocatori impegnati con le nazionali, alla recenti che raccontano di una nuova ondata Covid che rischia di bloccare tutto ancora una volta. Più che ai bianconeri, l’emergenza sanitaria ha reso e sta rendendo difficile la vita agli azzurri, tra la positività di Spalletti e giocatori che invece di restare in isolamento si presentano in campo, i partenopei stanno letteralmente “sopravvivendo” al momentaccio. Ma alla fine, grande nervosismo fuori dal rettangolo verde, quanta velleità della Juventus in risposta ad un Napoli quadrato e compatto. Spettacolo e vittoria rimandate alla prossima, solo un punto capace di rallentare la corsa bianconera verso la prossima Champions League e perdere un’altra occasione buona per provare a dare un impulso a questo campionato.

I ritmi frenetici ad ogni modo vietano di fermarsi, così Allegri ha subito riportato i suoi uomini in campo in vista della partita di domani sera all’Olimpico contro la Roma. La partenza per la capitale è prevista oggi pomeriggio, prima il programma prevede una seduta di allenamento, preceduta a sua volta dalla conferenza stampa di Mister Allegri (ore 11.30 e live come sempre su MondoBianconero.com). Una nota positiva da registrare è nella seduta di ieri mattina, alla quale hanno preso parte anche Kaio Jorge e Pellegrini, che anche oggi si dovrebbero allenare in gruppo e magari mettersi a disposizione del tecnico. Ad Allegri d’altronde servono soluzioni, se dovesse andare persa anche la prossima con la Roma, chi può dire se siano più le chance di vedere la Juve in Champions che quelle di Max sulla sua panchina…

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

JUVE-SAMP, La probabile formazione dei bianconeri

Questa sera la Juve sfida la Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia. Allegri studia l’undici …

COMMENTA