VERONA-JUVE, Le probabili formazioni: Kulusevski affianca CR7

Pirlo in piena emergenza: ipotesi difesa a 3. Juric ritrova Dimarco dalla squalifica

INCEROTTATI – L’appuntamento del sabato sera di serie A propone la sfida tra i gialloblu del Verona e la Juventus campione in carica. Il match di stasera mette di fronte due squadre abbastanza incerottate, infatti negli scaligeri mancheranno Ruegg, Dawidowicz, Ceccherini, Colley e Kalinic, mentre nei bianconeri la lista è ben più lunga, aggiungendoci anche la squalifica di Danilo.

LE SCELTE DI JURIC – Alcuni dubbi per Juric, che ritrova Dimarco dopo il turno di squalifica, sicuro posto da titolare per l’ex Inter. Resta da capire la sua collocazione in campo: difensore di centrosinistra oppure esterno nel centrocampo a 4. Nel primo caso, Lazovic sarà il cursore di fascia sinistra, nel secondo, sarà Magnani a completare il terzetto difensivo con Gunter e Lovato. L’altro dubbio riguarda uno dei due centrali di centrocampo: Tameze è sicuro del posto, ballottaggio VelosoIlic per completare la mediana: favorito il serbo.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA – HELLAS: (3-4-2-1) Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric

LE SCELTE DI PIRLO – Non fanno più notizia le numerose defezioni dei bianconeri, che faranno a meno di Danilo per squalifica e dei vari Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Arthur e Dybala per infortunio, mentre Morata è ancora ai box a causa del citomegalovirus. Il dubbio di Pirlo riguarda il modulo: restare a 4 in difesa con Dragusin titolare, oppure difesa a 3 con Chiesa e Bernardeschi esterni (ipotesi più probabile). Kulusevski affiancherà Ronaldo nell’attacco bianconero.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS – JUVENTUS: (3-5-2) Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

About Redazione

Leggi anche

TATTICA-MENTE, Dybala nel vivo dell’azione ma i bianconeri rischiano. L’analisi tattica di Salernitana-Juventus

La Juventus si aggiudica l’anticipo della quindicesima giornata e nella serata di Salerno batte per …