Seconda trasferta di campionato per la Juventus, che dopo il successo per 4 a 3 contro l’Inter ed il pareggio per 4 a 4 in Champions League con il Borussia Dortmund, affrontava sabato 20 settembre alle ore 18:00, al Bentegodi il Verona guidato da Paolo Zanetti, con un doppio obiettivo: vincere senza subire gol.
La classifica, dopo tre giornate di campionato, vede il duo di testa composto da Napoli e Juventus a punteggio pieno con 9 punti, seguito dal trio Cremonese, Udinese e Cagliari a 7 punti, ma i sardi con una gara in più dopo il successo a Lecce per 2 a 1, e nelle retrovie, con 6 punti, inseguono Milan e Roma, a chiudere l’Inter, che con soli 3 punti dovrà affrontare un Sassuolo a pari punti, impensabile alla vigilia.
La composizione arbitrale:
Arbitro: Antonio Rapuano della Sezione AIA di Rimini.
Assistenti: Pietro Dei Giudici della Sezione AIA di Latina e Khaled Bahri della Sezione AIA di Sassari.
IV uomo: Andrea Calzavara della Sezione AIA di Varese.
VAR: Gianluca Aureliano della Sezione AIA di Bologna.
AVAR: Davide Massa della Sezione AIA di Imperia.
Agli ordini del Signor Rapuano inizia Verona-Juventus.
VERONA: Lorenzo Montipò, Victor Nelsson, Martin Frese, Unai Núñez, Suat Serdar, Domagoj Bradaric, Rafik Belghali, Jean-Daniel Akpa Akpro, Antoine Bernede, Giovane, Gift Orban
JUVENTUS: Michele Di Gregorio, Federico Gatti, Lloyd Kelly, Pierre Kalulu, Andrea Cambiaso, Manuel Locatelli, Khéphren Thuram, João Mário, Kenan Yildiz, Dusan Vlahovic, Francisco Conceição
Al 2° Nunez in scivolata ferma l’avanzata di Joao Mario dentro l’area.
Al 6° Juventus imprecisa, Joao Mario sbaglia il cambio di gioco su Yildiz.
Al 7° Ammonizione per Akpa Akpro.
Al 9° Ammonito anche Gatti.
All’11° Orban in allungo su un retropassaggio di testa di Gatti, per poco non porta in vantaggio il Verona, Di Gregorio ci mette una pezza.
Al 13° Occasione Juventus, ma Joao Mario e Conceicao si ostacolano a vicenda su un cross dalla sinistra, Joao Mario di testa non inquadra la porta.

Al 19° Juventus in vantaggio con Conceição, che con una iniziativa personale dell’esterno converge dalla destra, salta un avversario e non lascia scampo a Montipò con il sinistro sul secondo palo.
Differenza tecnica in favore dei bianconeri, ma l’agonismo degli scaligeri tende a diminuire il gap.
Al 28° Yilidz serve l’imbucata per Vlahovic, ma la difesa gialloblù chiude sul serbo.
Al 29° Serdar dal limite dell’area in diagonale, respinge la difesa bianconera.
Alla mezz’ora i ritmi, come era prevedibile, si abbassano, ma la Juventus sembra avere comunque il controllo della partita.
Il Verona non riesce a trovare spazi per impensierire la difesa della Juventus, ma il vantaggio di misura non deve lasciare tranquilli i bianconeri.
Al 39° Ammonito Kelly.
Al 40° Giallo per proteste anche a Tudor.
Al 41° Rapuano, per un tocco in area con la mano di Kalulu, viene chiamato al VAR per decidere se concedere al Verona la massima punizione, l’arbitro decide per la concessione del cacio di rigore.

Al 44° La rete di Orban su calcio di rigore porta il Verona sull’ 1 a 1, niente da fare per Di Gregorio la tocca ma non basta.
Al 45°+2° Cartellino Giallo per Gift Orban.
La prima frazione di gioco dopo due minuti di recupero si conclude sull’1 a 1.
Al 46° Primo cambio nella Juventus, esce Locatelli entra Koopmeiners.
Al 52° Occasione Juve, da una rimessa laterale battuta velocemente da Yildiz verso Vlahovic, il serbo vola in profondità e conclude sul primo palo, ma Montipò di piede chiude in calcio d’angolo.
Al 54° Occasione Verona, Orban dal limite calcia, ma trova la gran risposta di Di Gregorio che alza sopra la traversa.
Al 57° Esce Khéphren Thuram entra Vasilije Adzic.
Al 57° Esce Dusan Vlahovic entra Loïs Openda.
Gli scaligeri sono rannicchiati in difesa del pari, pronti a colpire di rimessa.
Al 63° Primo cambio nel Verona, esce Giovane entra Sarr.
Il Verona e’ sempre pericoloso di rimessa.
Al 65° Ammonito Koopmeiners.
Al 69° La rete del Verona con Serdar, viene annullata per fuorigioco da Rapuano, dopo segnalazione del Var.
Al 70° Esce Conceição entra Jonathan David.
Al 73° Verona vicino al gol in contropiede, Orban punta Kalulu e lascia partire un tiro velenoso che sfiora il palo.
Al 76° Ammonito Bernede.
Al 77° Secondo cambio nel Verona, esce Akpa Akpro entra Niasse.
Al 78° Terzo cambio nel Verona, esce Belghali entra Kastanos.
All’83° Esce João Mário entra Edon Zhegrova.
All’87° Pericolosa la Juventus con un cross a rientrare di Openda, sul secondo palo arriva Cambiaso, che al momento della conclusione viene chiuso dalla difesa gialloblù.
Al 90° Esce Suat Serdar entra Jesús Santiago Pérez.
Al 90° Quarto cambio nel Verona, esce Orban, entra Ajayi.
Dopo 7 minuti di recupero l’incontro termina 1 a 1, lasciando l’amaro in bocca per aver perso l’occasione di mantenere il primato in classifica a punteggio pieno.
L’abbinamento CALCIO-CINEMA plana sul film: IL COLPEVOLE del 2018 diretto da Gustav Möller, al debutto come regista.








