Il forfait di Immobile pesa molto, altra chance per Romero?
SFIDA IMPORTANTE – Sarà una Lazio incerottata e falcidiata dalle assenze quella che si appresta a sfidare la Juventus allo Stadium nel posticipo della 15^ giornata. Pesano molto in casa biancoceleste le assenze obbligate per infortunio, da Zaccagni a Patric, passando per Lazzari e soprattutto da Ciro Immobile.
Doccia fredda per il capitano biancoceleste che sembrava pronto per il ritorno da titolare e invece si è dovuto fermare nuovamente ieri per un affaticamento muscolare durante la rifinitura. Rientro posticipato con Felipe Anderson chiamato agli straordinari nel ruolo di prima punta.
Una Lazio quindi d’emergenza è quella che scenderà in campo allo Stadium con il consueto 4-3-3 davanti a Provedel con Hysaj non al meglio che proverà a stringere i denti, Casale e Romagnoli a comporre il pacchetto difensivo e Marusic schierato da terzino sinistro. A centrocampo si riprende la maglia nel ruolo di play Cataldi che verrà affiancato da Vecino, nuovamente favorito su Basic e Luis Alberto con il capitano Milinkovic-Savic chiamato a trascinare i compagni. In attacco l’altro ballottaggio vede Romero, match winner con il Monza, in vantaggio secondo Tuttosport su Cancellieri con Pedro nel ruolo di ala sinistra e Felipe Anderson nel ruolo di punta centrale.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino, Romero, Pedro, Felipe Anderson. All. Sarri