VERSO JUVE-PORTO, Tutti i precedenti

Si avvicina il match tra Juventus e Porto e, nell’attesa, facciamo un tuffo nel passato e analizziamo insieme i precedenti tra le due squadre

COPPA DELLE COPPE – Nella finale del 1984, si disputava il match tra Juventus e Porto. Dopo il primo gol di Beniamino Vignola a inizio gara, il Porto pareggia subito i conti con António Morais. Mancavano pochi minuti al fischio dell’intervallo, quando è arrivato il gol del 2-1, a favore dei bianconeri, di Zbigniew Boniek . La gara si fermò sul 2-1 e la Juventus vinse la Coppa delle Coppe allo Jakob Stadium, in Basilea.

FASI A GIRONI CL – Nell’anno 2000/01 la Juventus aveva strappato quattro punti al Porto alla prima fase a gironi di UEFA Champion’s League. Dopo un neutrale 0-0 a casa dei portoghese, la Vecchia Signora riesce ad imporsi con un 3-1. Infatti, dopo aver subito il primo gol da Clayton, arrivano i gol di Alessandro Del Piero e Paolo Montero. A chiudere la partita fu la rete di David Trezeguet.

OTTAVI DI CL – Nell’anno 2016/17 i bianconeri hanno battuto il Porto, prima fuori casa per 0-2 con i gol di Marko Pjaca e Dani Alves. Poi, 1-0 in casa con il gol di Paulo Dybala.

About Redazione

Leggi anche

CAMORANESI: “Per la Juve non sarà facile raggiungere la Champions. Alvarez è pronto per l’Europa”

Le parole dell’ex centrocampista della Juventus. DICHIARAZIONI – Mauro German Camoranesi, ex centrocampista della Juventus …