Verso Parma: Pirlo tentato da CR7 pensa al “turnover d’elite”

Turnover d’elite, a questo starebbe pensando Andrea Pirlo, che potrebbe cambiare non poco in vista del match di domani sera al Tadini (ore 20.45) contro il Parma.

Il tecnico bianconero potrebbe far riposare Cuadrado, facendolo partire dalla panchina, schierando Danilo e Alex Sandro sugli esterni difensivi; a centrocampo si valutano le condizioni di Arthur dopo il duro scontro che l’ha costretto ad uscire contro l’Atalanta, mentre in attacco potrebbe essere la volta buona per vedere Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo dal primo minuto. Sempre che il tecnico non stupisca tutti facendo partire CR7 dalla panchina. Il portoghese ha sicuramente bisogno di un pò di riposo, lo si è visto dagli errori tecnici dell’ultima gara, ma questa necessità si soppesa anche con l’importanza di averlo in campo per portare a casa tre punti fondamentali vista la classifica attuale. La Roma, infatti, ieri sera ha superato 3 – 1 il Torino raggiungendo la Juventus al terzo posto in classifica con 24 punti; per i giallorossi l’ha sbloccata Mkhitaryan e l’hanno chiusa Veretout (su rigore) e Pellegrini. Così, con il Milan e l’Inter rispettivamente a 4 e 3 punti di distanza, a Pirlo non resta che chiedere al suo “fenomeno” di stringere i denti fino alla pausa natalizia. Plausibile dato che mancano due partite al Natale e perché, “conoscendo” il carattere di CR7, nessuno potrebbe dubitare di come non veda l’ora di riscattarsi dall’ultima prestazione, 90 minuti che lo hanno visto spogliato delle sue solite vesti di supereroe bianconero.

Intanto lui continua a collezionare trofei e riconoscimenti, l’ultimo insieme alla collega e compagna di colori Barbara Bonansea, premiati al The Best FIFA Football Awards 2020. Il portoghese è stato inserito nella FIFA FIFPro Men’s World 11 tra gli attaccanti, Bonansea nella FIFA FIFPro Women’s World 11 tra le centrocampiste. Ad ogni modo, un Dybala ritrovato ed un Chiesa finalmente nelle trame del gioco bianconero lo aspettano a gloria, e nel pomeriggio di quest’oggi Pirlo avrà modo di darci conferma o meno di questa scelta; la squadra si allenerà al Training Center in vista della partenza per Parma.

About Redazione

Leggi anche

INTER-JUVE, Bergomi: “Sfida già decisiva”

L’ex difensore dell’Inter ha parlato del derby d’Italia di domenica prossima. DICHIARAZIONI – Beppe Bergomi, …