VEZZALI: “Stiamo lavorando alle riforme per risollevare il calcio. Plusvalenze? I campionati si giocheranno con regolarità”

Il calcio italiano vive un periodo complicato. I club non riescono a risiedere stabilmente nell’elite delle squadre europee e l’intero sistema è percorso da casi sui quali sta lavorando la giustizia sportiva.

FIRENZE – Intervenuta a margine dell’evento dedicato ad Artemio Franchi, il Sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali ha parlato dei problemi del calcio italiano, del caso plusvalenze e della violazione della quarantena da parte di tre calciatori del Napoli. Di seguito le parole del sottosegretario riprese da FirenzeViola.it.

Sulla crisi del calcio italiano

“Dal mio insediamento ho sempre sottolineato come il calcio abbia bisogno di una serie di riforme create dall’interno. La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora di più che il calcio sta soffrendo, è in crisi e sicuramente, per quanto riguarda il governo, stiamo lavorando per una serie di misure che nell’immediato possono consentire al mondo del calcio in particolare, ma a tutti, di risollevarsi. Saranno misure ad hoc per consentire al mondo del calcio di poter tornare a respirare e ad investire sui giovani, che oggi non giocano più nei cortili e sono sempre proiettati in casa a giocare con i social”

Sulle plusvalenze

“Si tratta di una situazione molto particolare, ma sicuramente la presidenza della FIGC, la Lega e tutto il mondo del calcio troveranno la soluzione più opportuna per far sì che da settembre i campionati possano svolgersi con regolarità”

Sui calciatori del Napoli scesi in campo durante la quarantena

“Quanto sono sorte delle criticità ad inizio gennaio su quello, abbiamo subito, in sintonia con i ministri, lavorato con la FIGC affinché ci fosse un protocollo che mettesse nero su bianco le regole da seguire per tutti i club. Mi auguro che non debba essere più applicato, dal 31 marzo non siamo più nello stato d’emergenza, gli stadi sono al 100% della capienza, ma auspico ancora che le persone possano attuare tutte le misure per tornare alla normalità”

Sulla violazione del Napoli

“C’è la Giustizia Sportiva che farà il suo corso ed arriverà ad un verdetto”

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Difficile l’arrivo di Koulibaly alla Juve

Il difensore verso il rifiuto alla squadra bianconera QUASI IMPOSSIBILE L’APPRODO DEL SENEGALESE – Sportmediaset …