VIAVAI VIRUS: BENTANCUR IN ISOLAMENTO PER UN MORATA RITROVATO

Stessa storia, stesso posto, un’altra tegola per Pirlo e la sua Juventus. Questa volta la colpa non è di un infortunio, bensì della pandemia… ad aggiungersi alla lista “nera” del Covid è infatti Rodrigo Bentancur. Attraverso una nota ufficiale, il club bianconero ha comunicato che il giocatore è in isolamento e, fortunatamente, asintomatico. Tuttavia, come giusto che sia, rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara dei suoi compagni. Almeno quei pochi a disposizione del tecnico che sta adesso sistemando le carte nel miglior modo, dato che sul tavolo di gioco ci sarà da sfidare la Lazio, sabato sera in quel di Torino.

Ancelotti ha detto che Pirlo ha tutte le conoscenze per affrontare qualsiasi problema (leggi qui), speriamo dunque che non si sbagli perché di “problemini” ce ne sono eccome. È vero, però, che Pirlo ha dato dimostrazione di essere all’altezza di questa sfida più volte lungo il campionato, seppur sbagliando, sempre e comunque attuando le proprie idee di gioco. Ci sono stati errori, alcuni pesanti, come quelli di Oporto… ma senza errori non esistono soluzioni, serve battere la testa ed imparare a rimettersi in gioco per diventare i migliori.

Già, “i migliori”… quelli che battano i record, proprio come il gol più veloce da subentrato di questa stagione. Stiamo parlando di Alvaro Morata, tornato al gol sessanta secondi dopo aver rimesso piede in campo, contro lo Spezia, dopo ben 10 giorni di assenza dal rettangolo verde. Il virus intestinale si sta placando e l’attaccante spagnolo sta riprendendo condizione. Pirlo lo rivuole a pieno regime tra una settimana, quando ci sarà il ritorno con il Porto… quando sarà il momento di dimostrare di essere i migliori.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

GAZZETTA, Morata illude la Juve

Il gol dello spagnolo non basta per far conquistare i primi tre punti in campionato. …