WOMEN, Guarino: “San Marino squadra organizzata. Al Milan non pensiamo ora”

PREPARTITA – Ai microfoni di Jtv coach Rita Guarino presenta la sfida di domani alle ragazze del San Marino. Queste le parole del tecnico bianconero.

Sulla qualificazione delle azzurre ad Euro 2022

Quello della Nazionale è un importantissimo palcoscenico. Quello che ti dà una competizione nazionale come un Mondiale o un Europeo ha un valore assoluto. E’ la possibilità di continuare questo percorso e catturare l’interesse delle persone”

Le bianconere impegnate in azzurro sono soddisfatte

“Le ragazze sono entusiaste perché non era scontata, sono molto  contente per questo traguardo. Ora, però, sarà importante focalizzarci su Campionato e Coppa Italia perché entreremo in un periodo intenso”

Sulle avversarie di domani

“San Marino è una squadra organizzata e di certo non scende in campo per regalare punti. In casa loro vorrà ottenere il massimo, dovremmo avere pazienza e forza di scendere in campo con la giusta concentrazione”

Come affrontare la gara

In queste partite devi saper fare il gioco e mettere in campo le energie necessarie, poi c’è l’avversario che cambia in base ai momenti della partita, bisogna riuscire a leggerli e a mantenere la concentrazione

Sul Milan

Il Milan sarà una gara come le altre, certo è una gara di cartello tra due squadre di vertice. Ma si passa da San Marino: quando si scende in campo si pensa una partita alla volta, pensiamo a San Marino poi vedremo”

About Redazione

Leggi anche

UFFICIALE, Rita Guarino è la nuova allenatrice dell’Inter Women

Ecco il comunicato ufficiale COMUNICATO UFFICIALE – Dopo quattro anni sulla panchina della Juventus Women, …