lunedì, Luglio 14, 2025
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

RUBRICHE MBN, Il mercato della Serie A: Roma scatenata dopo N’Dicka assalto a Scamacca, Frattesi si avvicina all’Inter, Kim verso il Bayern

Francesco BarbarobyFrancesco Barbaro
18 Giugno 2023
in Esclusive, Focus, News Juventus, Primo Piano
0
RUBRICHE MBN, Il mercato della Serie A:  Frattesi piace a tutte, il Milan saluta Brahim Diaz e la Roma piazza il primo colpo

Seconda settimana di mercato con tutte le big che iniziano a muoversi concretamente

MERCATO – Inizia ad entrare nel vivo il calciomercato con le big della Serie A che piazzano i primi colpi e iniziano le grandi manovre a tre settimane dall’inizio della preparazione estiva in vista della prossima stagione.
Andiamo a spulciare il riassunto squadra per squadre nella seconda puntata della nostra rubrica:

NAPOLI – I campioni d’Italia dopo settimane di sondaggi e di rumors hanno una nuova guida tecnica. Rudi Garcia è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Napoli e ha firmato un contratto biennale con il club azzurro. Domani ci sarà la presentazione ufficiale e prenderà il via anche il mercato vero e proprio, in attesa di capire gli sviluppi legati alla vicenda Giuntoli. Intanto il primo colpo della squadra campana è stato il riscatto di Giovanni Simeone che è a tutti gli effetti un calciatore del Napoli per 12 milioni versati nelle casse dell’Hellas Verona.
Intanto sul fronte uscite appare praticamente certa la partenza di Kim Min-Jae. Il forte difensore sudcoreano lascerà Napoli dopo appena una stagione con Bayern Monaco e Manchester United pronte a contendersi l’ingaggio del calciatore con il pagamento della clausola rescissoria di 60 milioni valida a partire dal 01 Luglio solo per i club esteri.

INTER – Smaltita la delusione per la finale di Champions persa, i nerazzurri sono molto attivi in sede di mercato.
Davide Frattesi è vicino al trasferimento in nerazzurro, complice un principio di accordo raggiunto con il Sassuolo per 30 milioni cash + il cartellino di Mulattieri. Un’operazione molto importante con un innesto di assoluta qualità nella zona nevralgica del campo dove potrebbe salutare Marcelo Brozovic. Attenzione però anche ai rumors su Nicolò Barella che avrebbe ricevuto una prima offerta dal Newcastle e potrebbe entrare nel mirino del ricco Chelsea con il quale si sta discutendo il futuro di Lukaku che vuole restare all’Inter. Dzeko sembra in procinto di accettare l’offerta del Fenerbache ed i nerazzurri dovranno per forza acquistare un attaccante. In difesa intanto sembra ad un passo l’ingaggio del difensore tedesco classe 2000 Yann Aurel Bisseck che andrà a sostituire almeno numericamente il vuoto lasciato da Milan Skriniar che si trasferirà al Psg a parire dal 01 Luglio. Sul fronte difensivo è stato ufficializzato dalla Lazio il riscatto di Francesco Acerbi per 4 milioni, autore di un’ottima stagione sotto la guida di Simone Inzaghi. Intanto i nerazzurri lavorano in uscita per la cessione di Robin Gosens che è entrato nel mirino dell’Union Berlino e che potrebbe portare nelle casse nerazzurre una cifra vicina ai 15 milioni.

LAZIO – Biancocelesti che sorridono grazie alle cessioni a titolo definitivo di Acerbi ed Escalante che portano nelle casse del club 6.5 milioni.
Il grande obbiettivo della Lazio sembra essere Piotr Zielinski; il forte centrocampista del Napoli è una priorità per l’ex allenatore di Juventus e Napoli.
Sarri vuole a tutti i costi un mediano che possa far girare la squadra insieme a Cataldi: il nome nuovo potrebbe è quello di Jerdy Schouten del Bologna. Sul fronte delle cessioni c’è l’interessamento del Milan su Luka Romero mentre per Milinkovic Savic la Juventus propone Zakaria che è sembra essere un profilo gradito al club biancoceleste. Molto più remota l’ipotesi cessione per Luis Alberto che ha ricevuto delle offerte importanti dall’Arabia Saudita ma dovrebbe rimanere a Roma a differenza del Sergente.

MILAN – Procede a rilento il mercato dei rossoneri dopo l’avvicendamento societario con la dipartita di Maldini e Massara. Il primo colpo dei rossoneri sarà comunque Daichi Kamada, il centrocampista giapponese arriverà a parametro zero e dovrebbe sostenere le visite mediche di rito entro la fine del mese. Si lavora per l’attacco su Marcus Thuram, il figlio d’arte che era stato seguito in passato da Inter e Juventus è svincolato ma il diavolo deve superare la concorrenza del Psg. Per il centrocampo primi approcci con il Lecce per Morten Hjulmand, capitano dei salentini che ha una valutazione di circa 25 milioni, mentre i rossoneri hanno avanzato una prima offerta di 19 milioni, momentaneamente respinta da Pantaleo Corvino. Intanto i rossoneri hanno riscattato proprio dai giallorossi Lorenzo Colombo per 3 milioni che potrebbe restare al Milan oppure essere utilizzato come contropartita tecnica. L’attaccante classe 2002 per il momento resta a Milano mentre dalla Lazio potrebbe arrivare il 19enne argentino Luka Romero che potrebbe essere una novità sulla trequarti rossonera orfana di Brahim Diaz.

ROMA – E’ indiscutibilmente la Roma la regina di queste prime battute di calciomercato italiano. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Aouar, i capitolini hanno chiuso per l’acquisto di Evan N’dicka, possente difensore francese con passaporto ivoriano, svincolato dall’Eintracht Francoforte.
Battuta la concorrenza del Milan per un difensore che si può considerare un nuovo titolare della squadra di Josè Mourinho.
Per l’attacco si registra un’impennata per le quotazioni di Gianluca Scamacca: l’attaccante italiano vuole rientrare in Italia ed ha messo la Roma in cima alle sue preferenze. L’attaccante del West Ham vuole tornare a vestire la maglia che ha indossato nelle giovanili e dovrebbe essere il titolare in attesa del recupero di Abraham che non avverrà prima del 2024.
Intanto si lavora sulle uscite con Justin Kluivert che potrebbe essere ceduto al Bournemouth, mentre Paulo Dybala batte cassa e vuole un ritocco all’ingaggio per rinnovare il suo contratto con la Roma.

ATALANTA – Nerazzurri attivi soprattutto in uscita con la cessione di Sam Lammers ai Glasgow Rangers che porta nelle casse bergamasche 4 milioni + bonus. Intanto la Dea dovrà resistere al primo assalto del Manchester United per Hojlund con una prima offerta da 60 milioni rispedita al mittente, con la richiesta dei nerazzurri che è di 80 milioni per cedere il classe 2003. Tornerà alla base Miranchuk che il Torino ha scelto momentaneamente di non riscattare e potrebbe avere mercato. Continua ad interessare Holm dello Spezia per rinforzare le corsie laterali mentre si scioglieranno le riserve su Carnesecchi che rientra dal prestito alla Cremonese e va a rinforzare il pacchetto di portieri che vede il ritorno alla base di Gollini e Carnesecchi oltre alla presenza di Juan Musso che potrebbe partire in direzione Spagna. Già ufficializzato l’addio a Marco Sportiello che firmerà il nuovo contratto con il Milan e sarà il nuovo 12esimo dei rossoneri.

FIORENTINA – In casa viola è stato ufficializzato un altro addio dopo quello di Lorenzo Venuti, Riccardo Saponara non rinnoverà il contratto in scadenza ed ha salutati tifosi e compagni. Amrabat verrà ceduto quasi sicuramente e per la sostituzione si fa avanti la candidatura di Maxime Lopez del Sassuolo. I viola sono alla ricerca di un portiere e il sogno di mercato è quello di acquistare Guglielmo Vicario dall’Empoli che valuta il portiere intorno ai 20 milioni. In attacco si fa avanti la candidatura di Riccardo Orsolini che non rinnoverà il contratto con il Bologna e può essere acquistato per circa 10-15 milioni ma il sogno proibito resta Domenico Berardi con i dirigenti viola che vorrebbero aprire una trattativa con il Sassuolo sulla base di circa 20 milioni.

Post Views: 22

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: AtalantaCalciomercatofiorentinaInterJuventusKimlaziomercatojuveMilanNapoliRomarubricambnserieaspecialecalciomercato
Previous Post

MERCATO, L’agente di Cuadrado è in Turchia

Next Post

MERCATO, Castagne si avvicina alla Juventus

Related Posts

JONATHAN DAVID: IL CANADESE NATO A BROOKLYN
News Juventus

JONATHAN DAVID: IL CANADESE NATO A BROOKLYN

7 Luglio 2025
Conto alla rovescia per Victor Osimhen.
Live

Conto alla rovescia per Victor Osimhen.

7 Luglio 2025
Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus
Live

Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus

7 Luglio 2025
JUVENTUS – REAL MADRID: LA GIUSTA DISTANZA
News Juventus

JUVENTUS – REAL MADRID: LA GIUSTA DISTANZA

2 Luglio 2025
JUVENTUS – REAL MADRID: L’ORA DELLA RIVINCITA
News Juventus

JUVENTUS – REAL MADRID: L’ORA DELLA RIVINCITA

29 Giugno 2025
News Juventus

JUVENTUS – MANCHESTER CITY: MASTER AND COMMANDER – SFIDA AI CONFINI DEL MARE

27 Giugno 2025
Next Post
ALLEGRI, La panchina non è a rischio. Il retroscena

MERCATO, Castagne si avvicina alla Juventus

EDITORIALE

Editoriale

I tifosi vedono un’altra Juve, tuttavia ancora non ci credono… i motivi? Sono quattro

byLuca Russo
25 Giugno 2025
0

NUOVA MENTALITA' - Che sia il modestissimo Al Ain - battuto 5 a 0 - oppure il Wydad AC che ricorda l'Udinese dello scorso campionato, una cosa è certa: la Juventus scende in campo con "il coltello tra i denti" e questo fa ben sperare i...

Read more

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

 

Caricamento commenti...
 

    MondoBiancoNero.com
    Powered by  GDPR Cookie Compliance
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

    Cookie strettamente necessari

    I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

    Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.