allegri

ALLEGRI: “Dovrebbe rientrare Bernardeschi. Col Sassuolo nulla da rimproverare ai ragazzi”

L’intervista di ‘JTV’ al tecnico toscano

VERONA – Mister Massimiliano Allegri non ha svolto la consueta conferenza stampa di vigilia, ma ha comunque rilasciato un’intervista a ‘Juventus TV‘, il canale ufficiale della società:

Sulla partita di domani

Domani col Verona sarà una partita difficile. Da quando hanno cambiato allenatore giocano come lo scorso anno: aggressione sul portatore, uomo contro uomo. Servirà una grande prestazione. Tudor? Ha dato seguito al lavoro fatto da Juric, hanno anche una buona tecnica e sono una bella squadra.

Sugli infortunati e i recuperati:

Dovrebbe rientrare Bernardeschi, si aggrega alla squadra perché il dolore dovrebbe essere rientrato. Kean e De Sciglio out.

Su cosa ha detto ai ragazzi dopo il Sassuolo:

Ieri non ho parlato alla squadra, lo farò oggi. Vedremo le cose che abbiamo sbagliato, come il gol subito alla fine, come alcune situazioni difensive e offensive. Dare spiegazioni ha poco senso, si sta in silenzio, si lavora. Non posso rimproverare nulla alla squadra, ci hanno provato fino alla fine a vincerla. In quei momenti bisogna capire le situazioni della partita, come il gol subito a pochi secondi dalla fine del primo tempo, sono dettagli che ti fanno perdere le partite.

Sulle chiavi per migliorare la fase offensiva:

Ci sono momenti in cui fai gol e altre dove non li fai, col Sassuolo abbiamo creato anche più delle altre volte, poi alla fine il risultato condiziona il giudizio. Non devi prendere il gol al 43esimo, l’errore rimane, ma il risultato cambia anche l’umore.

Sulla possibilità di schierare una difesa a 3:

In questo momento abbiamo la partita di domani che è importantissima, poi martedì abbiamo una partita decisiva per il passaggio del turno. Questa squadra ha bisogno di lavorare insieme quotidianamente, spiegare tatticismi non serve a nulla. Domani dobbiamo affrontare il Verona con grande rispetto, in fase difensiva non possiamo permetterci dei cali di tensione.

About Redazione

Leggi anche

SALERNITANA-JUVE, Allegri si affida a Kulu e Kean

La Juventus sfida la Salernitana e Allegri è pronto a lanciare dal primo minuto i …