Il punto di vista del direttore del Corriere dello Sport
CENTRAVANTI – La Juventus sfoglia la margherita e aspetta le mosse giuste per trasformare in realtà quello che sarebbe un cambio di maglia nel ruolo di attaccante centrale. Da ormai un mese, Romelu Lukaku si è promesso alla Juventus che però deve prima decidere se rinunciare a Dusan Vlahovic prima di accogliere l’attaccante belga alla Continassa.
Su questo scenario di mercato ha parlato all’interno del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano sportivo che sembra favorevole all’ingresso dell’ex bomber dell’Inter che prenderebbe il posto del centravanti attuale della Juve:
“Vlahovic ha caratteristiche definite e non può essere snaturato: è un eccellente finalizzatore, un terminale, i sedici metri sono casa, non è portato a far giocare la squadra, ad allungarla. Non a caso le cose migliori le ha fatte a Firenze dove – con condizioni e obiettivi diversi da quelli di Torino – era chiamato a finalizzare. Può certamente migliorare nel movimento spalle alla porta, ma non potrà mai essere Dzeko, né Lukaku.
Romelu è più completo, oltre che uno straordinario contropiedista, l’ideale per un tecnico che lavora molto sulle ripartenze e ha giocatori portati all’inserimento quali Chiesa, Rabiot, Weah e McKennie.”