CALCIOMERCATO, Buffon ancora uno…

CALCIOMERCATO– La Juventus ha iniziato da ormai un paio d’anni un percorso di ringiovanimento, accostando a veterani ed espertissimi ultra trentenni, giovanotti pronti a prendersi la scena del calcio mondiale.

Oltre alla difesa, reparto che più di tutti dovrà subire necessari cambi in virtù della carta anagrafica di alcuni giocatori, anche in porta qualche mossa Paratici dovrà farla.

Wojciech Szczęsny- E’ il titolarissimo ed affidabile portiere numero 1. Classe 1990, il polacco resterà di guardia ai pali bianconeri ancora per un bel po’. Al momento non c’è nessuna intenzione di pensare ad un dopo Szczęsny, ne tanto meno ad un sostituto.

BUFFON- Chi sulla carta d’identità registra l’età maggiore è sicuramente l’intramontabile Gigi Buffon. Sono 43 anni, compiuti qualche giorno fa, a renderlo una leggenda del calcio.

Come riportato questa mattina da ‘La Stampa’, Buffon potrebbe rinnovare nuovamente il contratto, magari per un anno. Fisicamente Gigi sta ancora bene, come motivazioni e voglia di proseguire non ci sono dubbi.

La scelta di poter prolungare ancora di un anno il contratto sta nelle comunque buone prestazioni, nello spirito e figura che rappresenta nello spogliatoio e perché ha vestiti benissimo i panni del secondo dietro a Szczęsny.

About Redazione

Leggi anche

BUFFON: “La finale di Cardiff è stata avvilente. Più rimpianti nel 2003 con il Milan”

Le parole del nuovo portiere del Parma e storica bandiera bianconera LE DICHIARAZIONI – Questa …