Le parole dell’ex difensore della Juventus.
DICHIARAZIONI – Giorgio Chiellini, intervenuto in diretta Tv negli studi Sky, ha commentato le prestazioni in campo europeo di Inter e Napoli dopo i match che le hanno viste impegnate rispettivamente contro Benfica e Real Madrid. Di seguito le parole del difensore dei Los Angeles FC:
Sul rigore concesso al Napoli:
“Ancelotti ha analizzato bene l’episodio, sono d’accordo sul rigore. Da difensore è assurdo, sei su un rimpallo, il braccio è un po’ alto ma il pallone colpisce prima il piede. È cambiato molto il modo di difendere da quando ho iniziato, ora bisogna essere più puliti e scivolare sempre con le mani dietro la schiena anche a costo di fare dei movimenti innaturali. Ogni minimo tocco in area può trasformarsi in un calcio di rigore”.
Sull’Inter e Lautaro:
“Mi ricordo Lautaro fin dalle prime sue uscite in Italia, le sue qualità erano evidenti a tutti, ma negli ultimi due anni si è preso l’Inter sulle spalle. È un giocatore più completo, di maggiore personalità ed esperienza pur essendo molto giovane. Sia a livello tecnico sia comportamentale, con tanti piccoli sacrifici, ha dimostrato di meritare la fascia di capitano e di essere il leader della squadra”.