Le parole pronunciate dal direttore sportivo bianconero durante la conferenza stampa di presentazione.
DICHIARAZIONI – Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo d.s. della Juventus, Cristiano Giuntoli, si è soffermato a lungo sul tema calciomercato: dal futuro di Vlahovic all’interesse per Lukaku, passando per Chiesa e tutti e gli esuberi. Di seguito un estratto delle parole rilasciate dall’uomo mercato della Juventus:
“Lukaku è una mossa alla Giuntoli? Non ci saranno mosse alla Giuntoli, alla Allegri, alla Manna, ma mosse alla Juventus. Dobbiamo tornare a fare un mercato sostenibile e competitivo, sarà un mix di giocatori giovani ed esperti. Noi parliamo con tanti club, poi i giornali scrivono quello che vogliono. Noi stiamo puntando forte su Vlahovic, su Chiesa, su Milik. Se me la sento di affermare ‘Lukaku mai alla Juve’? Siamo convinti di avere una squadra e un parco attaccanti molto competitivo. Non mi sento di dire niente perché il mercato è appena iniziato, in entrata al momento è finito perché abbiamo tanti calciatori e non sappiamo quante competizioni andremo a fare. Puntiamo solo alle uscite ora. I tifosi non vogliono Lukaku? Non ci ho pensato, non stiamo pensando a nessuna conseguenza di una cosa che al momento non c’è. Vlahovic incedibile? Non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti, però noi puntiamo su di lui. Poi davanti a offerte irrinunciabili ci possiamo pensare. Vlahovic e Chiesa appetiti sul mercato? Per noi sono incedibili, ma se dobbiamo trovare quell’equilibrio di cui parlavamo ci dobbiamo pensare. Per 70 milioni possono partire? Non parlo di cifre”.
Sugli esuberi:
“McKennie non abbiamo mai detto che è fuori dal progetto. Stiamo trattando Zakaria con un paio di club, lo stesso per Arthur, mentre per Bonucci non gli abbiamo trovato nulla finora che gli aggrada. Con Bonucci fuori rosa arriva qualcuno in difesa? No, abbiamo Alex Sandro, Rugani, Gatti, Bremer, Danilo, De Winter. Abbiamo tantissimi calciatori in difesa e siamo a posto così, anzi qualcuno potrebbe uscire”.