FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 18^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati sabato alle 18:00 contro il Bologna, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – Reduce dalla prova opaca di Venezia, Leonardo Bonucci è pronto a farsi perdonare al Dall’Ara. C’è un fattore da tenere in considerazione: senza Dybala, fuori per l’ennesima noia muscolare, il 19 bianconero è il rigorista della squadra. Il Bologna, squadra grintosa ma tendente a commettere tanti falli, potrebbe concedere una chance dagli undici metri all’azzurro.

SCONSIGLIATO – Il più classico dei repetita iuvant: Adrien Rabiot potrebbe partire titolare nella sfida di sabato, ma continua a non convincere e, dal punto di vista fantacalcistico, non sta garantendo quei bonus che, a inizio anno, Massimiliano Allegri gli aveva chiesto. La formula è ormai chiara: fate altre scelte per questa giornata.

About Samuele Ravara

Leggi anche

BONUCCI: “Chi era con noi all’Europeo dopo un mese ci dava contro”

Il difensore bianconero è stato ospite insieme a Chiellini al podcast “Muschio Selvaggio” DICHIARAZIONI – …