SZCZESNY 7,5: Nel primo tempo si supera sul colpo di testa ben indirizzato di Ginter. Ad inizio ripresa offre il bis, andando a fermare con un super intervento il tiro ravvicinato di Gregoritsch.
DANILO 6,5: disinnesca alla perfezione il guizzante Doan. Non offre molto supporto a Kostic, ma quando ne ha la possibilità prova a rendersi pericoloso con conclusioni da fuori area.
BREMER 7: al 20’ del primo tempo compie un grande intervento che sbarra la strada al tiro a botta sicura di Gregoritsch. Nel corso della prima frazione colpisce anche una clamorosa traversa.
GATTI 7: Ordinato ed efficace. Svolge al meglio il suo lavoro difensivo, tenendo testa ai lunghi e fisici attaccanti tedeschi. Un suo tiro in area tedesca procura il rigore che vale il vantaggio e causa l’espulsione di Gulde.
CUADRADO 6,5: Per più di un’ora spinge con continuità sulla propria fascia d’appartenenza. Nella ripresa scende leggermente di ritmo, ma offre un importante contributo difensivo. DE SCIGLIO (dal 39’st) S.V.
FAGIOLI 6,5: Si inserisce con coraggio nelle azioni offensive bianconere. Costruisce con Locatelli un’ottima diga nella mediana bianconera.
LOCATELLI 7: smista palloni in orizzontale e in verticale. Il gioco bianconero passa sempre dal suo piede destro. Compie ottimi interventi in chiusura e garantisce equilibrio. BARRANECHEA (dal 39’st) S.V.
RABIOT 7: mette spesso in difficoltà i difensori tedeschi con le sue devastanti ripartenze palla al piede. Sovrasta in tecnica e fisico i centrocampisti avversari. Sul finire della sfida, serve l’assist per il gol del raddoppio siglato da Chiesa.
KOSTIC 5,5: non riuscire a sfruttare al meglio la sua arma più letale. Spedisce in area pochi cross e fatica a partecipare con costanza alla manovra d’attacco. ILING-JUNIOR (dal 25’st) 5,5: entra in campo con la voglia di mettersi in mostra, ma finisce per commettere qualche ingenuità di troppo.
KEAN 6: Corre molto, ma riesce a farsi notare solamente in un’occasione nei minuti finali del primo tempo. Nei minuti finali del match ritrova brillantezza, svolgendo un lavoro molto prezioso ai fini del risultato. SOULE‘ (dal 46’st) S.V.
VLAHOVIC 7,5: sblocca il match con un gol da vero rapace d’area, ma il Var annulla. Al termine del primo tempo, però, il gol arriva dal dischetto. Gioca una partita di sacrificio, aiuta la squadra e lotta su ogni pallone. CHIESA (dal 25’st) 7: fatica ad entrare in partita, ma sul finire del match prima colpisce una clamorosa traversa dopo una splendida azione personale e, pochi secondi dopo sigla il gol del 2-0