GOLDEN BOY, Pedri si aggiudica il titolo

Il centrocampista diciannovenne del Barcellona è stato insignito del premio di miglior giocatore Under 21 in Europa.

ORO COLATO – È di pochi minuti fa la notizia dell’elezione di Pedri come Golden Boy 2021. A riportarlo è proprio Tuttosport, il quotidiano che ha fondato il riconoscimento annuale. Queste sono le parole del direttore Xavier Jacobelli:

Sono lieto di comunicare che il centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola Pedri ha conquistato la diciannovesima edizione del nostro trofeo internazionale che elegge il miglior Under 21 del mondo tesserato per un club europeo della massima divisione. Un trionfo strameritato. Il ragazzo delle Canarie, che succede al norvegese Haaland, ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei quaranta giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate del nostro Continente, 24 lo hanno piazzato al primo posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. Un plebiscito.

Il giocatore ha ringraziato Tuttosport per il riconoscimento attraverso un videomessaggio. Queste le sue parole:

Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che mi inorgoglisce. Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questo 2021 per me semplicemente incredibile. E come no, tanti ringraziamenti al Barça, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente ai tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Obiettivo Juve: Dembelé non rinnova con il Barcellona

L’attaccante francese ha deciso che non rinnoverà il contratto con il club spagnolo. ATTACCO – …