INFERMERIA, Bonucci out. Il punto su infortuni e rientri.

Dal ritiro della nazionale azzurra arriva un’altra tegola per Andrea Pirlo e in casa bianconera. Infatti, è stato confermato l’infortunio di Leonardo Bonucci.

Con un comunicato ufficiale, la stessa FIGC ha confermato che Bonucci non prenderà parte alle prossime sfide in Nations League: “Bonucci, da ieri indisponibile, questa sera farà rientro dopo la partita al club di appartenenza“.

Il difensore bianconero, che aveva risentito di questo affaticamento già in Champions contro il Barça, così come ci riporta la Gazzetta, ha aggravato il tutto in nazionale.

Bonucci sarà out per i prossimi 20 giorni e dovrebbe quindi saltare, non solo le partite con la nazionale, ma anche le prime 4/5 partite importanti, in quel tour de force di impegni che aspetta la Juventus nel prossimo mese. Certo è che, mancherà a Pirlo un altro pilastro della sua difesa, dopo lo stop di un mese arrivato per Giorgio Chiellini.

E nonostante questa pessima notizia, Pirlo, però potrà contare su dei recuperi importanti, in vista delle prossime partite: De Ligt dovrebbe essere ritrovato contro il Cagliari, e anche Alex Sandro che ha smaltito la lesione muscolare. Contro i sardi ci saranno, inoltre, Chiesa, il cui acciacco non sembra nulla di che, e Dybala che ha potuto staccare la spina e riposarsi in questi giorni. Mentre Pirlo punta, poi, a riavere Ramsey per il match di Champions League contro il Ferencvàros il prossimmo 24 novembre.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Pirlo: “Sì Juve, torna la qualità”

I fondamentali rientri in casa Juventus LA SITUAZIONE – Quest’ultimo periodo in casa Juve è …