Le parole di Beppe Iachini che ha allenato la coppia Vlahovic-Chiesa
L’OPINIONE – Ex allenatore di Fiorentina e Sassuolo, Beppe Iachini ha allenato il duo Vlahovic – Chiesa e Domenico Berardi durante la sua esperienza alla guida del Sassuolo. Intervistato da Tuttosport, l’allenatore ha parlato della prospettiva della Juventus di portare a Torino il calciatore simbolo dei neroverdi che andrebbe a comporre un attacco di livello a disposizione di Massimiliano Allegri.
“Un tridente Berardi-Vlahovic-Chiesa sarebbe tanta roba. Sono perfetti per giocare insieme, hanno caratteristiche che si sposano alla perfezione. Con un trio così la Juve può vincere lo scudetto”.
Su Berardi –
“Non ci sono dubbi: Berardi è uno da Juventus. Domenico è pronto per fare la differenza anche in una big. Merita di giocare ai massimi livelli. In questi anni poi è cresciuto tanto anche sul piano della leadership in campo e nello spogliatoio: ha grandi qualità umane oltre che tecniche. Non è vero che rende solo se gioca largo a destra nel 4-3-3. Sicuramente in quella posizione ha fatto benissimo, ma con me ha giocato tante volte da attaccante. Io a Sassuolo utilizzavo il 3-5-2 come modulo e Mimmo andò in doppia cifra. Perciò non ho dubbi: può tranquillamente fare la punta in un attacco a due”.