Campionato chiuso per la Juventus con -10 punti di penalizzazione per il processo plusvalenze ed una stagione completamente da dimenticare anche per il rendimento poco costante in campo e di certo lontano dalle aspettative anche in Europa.
Settimo posto e zero trofei, prima della Vecchia Signora si piazzano in vetta Napoli, Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Roma, mentre in Europa i bianconeri sono stati prima eliminati nella fase a gironi in Champions e poi in semifinale dal Siviglia in Europa League. Per quanto riguarda il massimo trofeo italiano la Juventus è stata fermata in semifinale dall’Inter.
La Juventus ha voglia di lasciarsi alle spalle ogni trascorso burrascoso e di ripartire in vista della prossima stagione: il desiderio di tornare ad essere protagonisti ha favorito, nella squadra di Allegri, numerosi cambiamenti nell’organico, con l’avvicendamento di numerosi calciatori e l’ingresso di una florida componente giovanile. Non sono esenti dai progetti di rinnovamento anche gli attaccanti come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
La nuova stagione, per la Juventus, avrà inizio a luglio, quando si ritroverà alla Continassa per prepararsi alla tournée negli Stati Uniti, dove sarà impegnata in alcune amichevoli contro il Barcellina, il Milan ed il Real Madrid. Il 13 agosto sarà in campo contro la Lazio.