mercoledì, Maggio 31, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Atalanta-Juventus 0-2. Iling-Junior e Vlahovic guidano i bianconeri al secondo posto

Eleonora FrancinibyEleonora Francini
7 Maggio 2023
in Live, News Juventus, Primo Piano
0

TABELLINO:

MARCATORI: Iling-Junior (J) 56′, Vlahovic (J) 98′.

AMMONIZIONI: Rabiot (J) 62′, Maehle (A) 91′, Vlahovic (J) 98′.

FINE PARTITA – Dopo sei incroci senza vittoria, la Juventus supera 2 a 0 l’Atalanta, al termine di una partita ricca di emozioni. Come ci si aspettava dalla vigilia, le due squadre si sono affrontate a viso apertissimo, disputando in maniera avvincente un tempo per parte. Nella prima frazione, infatti, è la squadra di Gasperini a collezionare le occasioni più nitide, come il palo di Scalvini e il rigore in movimento sbagliato da Pasalic allo scadere. Nella ripresa, invece, la Juventus cambia di passo e, al cospetto di una Dea che non si è mai arresa, passa in vantaggio prima con Iling-Junior e poi con Vlahovic, che al 98′ chiude la partita dopo la sospesione obbligata di Doveri per cori discriminatori dei tifosi bergamaschi nei confronti del serbo. La Juventus conquista la seconda vittoria consecutiva e si prende la seconda posizione in classifica, scavalcando la Lazio e portandosi a cinque punti di vantaggio sul Milan quinto. Ora testa al Siviglia: giovedì si gioca l’andata della semifinale di Europa League.

FT | VITTORIA ✅

Decidono i gol di Iling-Junior e #DV9.

BRAVI, RAGAZZI ⚪️⚫️#AtalantaJuve pic.twitter.com/uhrUQIWNtv

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

90’+9′ – L’arbitro fischia la fine. La Juventus batte l’Atalanta 2-0.

90’+9′ – Ammonizione per Vlahovic, per eccesso di esultanza.

90’+8′ – RADDOPPIO JUVENTUS! Contropiede bianconero con Chiesa che porta palla e allarga per il serbo. Vlahovic controlla e calcia benissimo sul primo palo, mandando il pallone sotto la traversa. 2-0 al Gewiss Stadium.

90’+4′ – L’Atalanta è alla ricerca a tutti i costi di un pareggio. L’arbitro, nel frattempo, concede un altro minuto di recupero, che salgono a 7.

90’+2′ – La partita riprende e l’arbitro concede un minuto in più di recupero.

90’+1′ – Doveri interrompe la partita a causa di cori discriminatori da parte dei tifosi dell’Atalanta nei confronti di Vlahovic.

90’+1′ – Ammonizione per Vlahovic, per un fallo nei confronti di Vlahovic. Il danese era diffidato e salterà la prossima sfida con la Salernitana.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Secondo palo per l’Atalanta! L’esterno calcia rientrando dalla sinistra verso il centro: destro secco e palo colpito in pieno.

89′ – Vlahovic si divora il 2-0! Contropiede della Juventus con Rabiot che serve Vlahovic in area. Il serbo controlla e calcia a incrociare, trovando la risposta del portiere della Dea.

87′ – Tre minuti più recupero alla fine della partita: l’Atalanta insegue il pareggio.

85′ – Ennesimo corner per l’Atalanta: batte Koopmeiners, spizzata di Toloi e girata di testa di de Roon, che spedisce alto.

83′ – Pogba salta un paio di uomini e cerca la conclusione: il tiro è centrale e di facile presa per Sportiello.

82′ – DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Di Maria e Iling-Junior, dentro Chiesa e Kostic.

80′ – Atalanta ora in avanti! Grande anticipo di Rugani su Zapata, su sviluppi di un corner in cui la palla era rimasta vagante nell’area bianconera. Sul proseguo dell’azione calcia Maehle col destro dal limite, largo di poco alla sinistra di Szczesny. 

78′ – Corner a rientrare di Koopmeiners nella zona di Szczesny, che esce e fa suo il pallone.

74′ – Szczesny! Punizione dal limite dell’Atalanta: tocco di Muriel, tiro di Koopmeiners e grande risposta del polacco, che realizza la sua prima grande parata della partita.

72′ – Contropiede dell’Atalanta: su errore di Rabiot, che non calibra bene la verticalizzazione per Cuadrado, il pallone finisce sui piedi di Muriel, che si accentra e prova la conclusione: il tiro sfiora il palo alla destra di Szczesny.

70′ – Grande intervento difensivo di Danilo, che mura il mancino di Muriel.

68′ – Pogba! Contropiede della Juventus, con Vlahovic che riesce a far passare un pallone per Di Maria. Il Fideo aspetta l’inserimento del francese e lo serve sulla corsa. Pogba calcia al volo con il sinistro, ma non riesce a dare forza alla sua conclusione, bloccata da Sportiello.

67′ – Pogba cerca Di Maria sulla destra dell’area, anticipato all’ultimo. C’era anche fuorigioco.

66′ – Contatto in area sospetto fra Soppy e Pogba. Per Doveri e Var si continua a giocare.

65′ – DOPPIO CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Fagioli e Milik, dentro Pogba e Vlahovic.

64′ – CAMBIO PER L’ATALANTA: esce Boga, dentro Soppy.

63′ – Boga resta a terra dolorante per lo scontro precedente con Rabiot. Il giocatore, entrato da poco, sembra non farcela. Problemi alla caviglia per il nerazzurro.

62′ – Ammonizione per Rabiot, per un intervento falloso su Boga.

61′ – Ancora Atalanta! Corner di Koopmeiners e colpo di testa sul primo palo di Toloi, che non colpisce bene di testa e non trova la porta.

60′ – CAMBIO PER L’ATALANTA: fuori Pasalic, dentro Muriel.

59′ – L’Atalanta reagisce: Koopmeiners che cerca il cross sul secondo palo per Zapata, ma sbaglia la misura del traversone.

56′ – GOOOLLLL JUVENTUUUS! Grande recupero di Iling-Junior su Maehle, con l’inglese che si accentra in area e scarica per Rabiot, che prende il fondo e mette il pallone a rimorchio per Milik. Maehle anticipa il polacco, ma il pallone finisce a Iling-Junior, che non sbaglia il tap-in da due passi. Juve in vantaggio!

56' | SAAAAAM, SAAAAAM, SAAAAAAM 🤩

Iling-Junior si prende il pallone, avvia l'azione e ci porta in vantaggio ⚽️#AtalantaJuve [0-1]

💪🏻 @EASPORTSFIFA @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/YGtYvl3Ynq

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

55′ – Invito delizioso di Di Maria per Rabiot, che prova ad arpionare il pallone e a concludere in porta. Il tentativo è debole e Sportiello anticipa.

54′ – Fase tranquilla della partita, con le due squadre alla ricerca della giocata vincente.

52′ – Di Maria resta a terra dolorante. L’argentino, però, sembra in grado di continuare.

51′ – Koopmeiners si abbassa in mezzo al campo al fianco di de Roon, con Boga e Pasalic alle spalle di Zapata.

50′ – CAMBIO PER L’ATALANTA: fuori Éderson, dentro Jérémie Boga.

48′ – Grande anticipo di Djimsiti su Milik: il difensore nerazzurro anticipa sul polacco pronto a concludere in porta il cross di Alex Sandro.

47′ – Primi movimenti dalla panchina bianconera: alcuni giocatori si stanno scaldando, tra cui Pogba.

46′ – Bella verticalizzazione di Ederson alla ricerca di Koopmeiners. Chiude la difensore bianconera.

45′ – Si riparte! Al via il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO – Finisce 0-0 il primo tempo fra Atalanta e Juventus, al termine di 45 minuti in cui i padroni di casa sono stati senza dubbio più pericolosi rispetto agli ospiti. La squadra di Allegri, dopo un buon inizio, ha iniziato a soffrire il pressing della Dea e, apparte una conclusione a giro di Di Maria che ha sfiorato il palo, le occasioni più nitide le hanno avute i nerazzurri: il palo di Scalvini e il rigore in movimento sbagliato da Pasalic sono state tra le chance più invitanti.

HT | Il primo tempo termina in parità. #AtalantaJuve pic.twitter.com/BvF3Udcdl3

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

45’+1′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo. 0-0 al Gewiss Stadium.

45’+1′ – Pasalic! Koopmeiners prende il fondo e scarica per il croato, che conclude di prima con il sinistro, ma manda alto un rigore in movimento.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Prima fiammata di Rabiot, che spacca il centrocampo avversario, si accentra e scarica sulla fascia per Iling-Junior, il cui cross in mezzo non trova la testa di Milik ma le braccia di Sportiello.

44′ – Toloi forza troppo la verticalizzazione per Zapata, che si lancia in profondità ma il pallone finisce sul fondo prima che riesca ad agganciarlo.

42′ – Di Maria cerca e trova Milik, ma il pressing di Djimsiti impedisce al giocatore di proseguire l’azione. E’ sorprendente come l’Atalanta non conceda alcuno spazio al polacco.

40′ – Palla bassa di Koopmeiners per Maehle, che scambia con Scalvini: il giocatore tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro non è dei migliori. Poteva fare meglio.

39′ – I bianconeri sta soffrendo l’intensità dell’Atalanta, come dimostra il fallo di Cuadrado su Koopmeiners.

38′ – La Juventus, in questo momento, non riesce più ad attaccare: Allegri, dalla panchina, predica calma e lucidità.

37′ – Toloi tenta la soluzione da fuori, molto ricercata dalla squadra di Gasperini, ma il tiro è fuori portata.

35′ – Buon momento per la Dea, che con il suo pressing molto alto non consente l’impostazione della Juventus.

33′ – Doveri si consulta con il Var per un possibile fallo di mano di Rugani sul tiro di Ederson: le braccia del difensore bianconero erano attaccate al corpo, perciò l’arbitro non concede nulla.

32′ – Grandissima azione difensiva della Juventus, che è riuscita a murare due conclusioni pericolosissime prima di de Roon e poi di Ederson.

30′ – Proteste dell’Atalanta per un tocco in area di Locatelli su tiro di Zapata. Doveri lascia proseguire.

29′ – Di Maria perde palla e la regala a Koopmeiners, che crossa in area trovando Zappacosta, il cui colpo di testa termina alto sopra la traversa.

28′ – Atalanta pericolosa! Koopmeiners prova il tiro dalla distanza, murato dalla difesa bianconera. La palla resta lì e, dopo un batti e ribatti, Cuadrado spazza via.

25′ – Palo di Scalvini! Corner a rientrare di Koopmeiners e colpo di testa del giovane difensore, che salta in testa a Iling-Junior e colpisce il legno.

24′ – La Juventus si mostra ordinata e compatta, ma l’Atalanta non demorde.

22′ – Di Maria! Errore in impostazione di Koopmeiners, con l’argentino che recupera e prova il sinistro a giro, ma non inquadra bene lo specchio per pochissimi centimetri: Sportiello osserva il pallone sfilare sul fondo.

20′ – Iling-Junior tiene in campo un pallone impossibile e crea qualche grattacapo a Zappacosta sulla sinistra, costringendolo al fallo e guadagnandosi una punizione.

18′ – Scambio fra Di Maria e Milik, che dal limite non riesce a girarsi per la pressione dei difensori bergamaschi.

17′ – Palla interna di Alex Sandro per Iling-Junior: l’occasione è ghiotta, ma la difesa nerazzurra interviene in anticipo.

15′ – Tentativo di gioco a tre tra Scalvini, Maehle e Koopmeiners, con l’olandese che cerca il numero 42 in verticale, ma sbaglia la misura del lancio.

14′ – Zapata! L’attaccante mostra tutta la sua fisicità e si addentra in area dribblando la retroguardia bianconera. Scarica per Pasalic, il cui tiro dal limite finisce di poco a lato di Szczesny.

13′ – Ora c’è un giocatore dell’Atalanta a terra: Doveri chiede a Toloi se è tutto a posto, il difensore annuisce.

12′ – Lo staff medico bianconero entra in campo per soccorrere il centrocampista, che dopo poco si rialza e riprende a giocare.

11′ – Fagioli resta a terra dolorante nell’area atalantina dopo un contrasto con de Roon. Per Doveri non c’è nulla.

8′ – Di Maria cerca Cuadrado: l’idea è buona, ma il cross è fuori misura.

7′ – Fagioli recupera palla a centrocampo, si accentra e prova a servire Rabiot, ma non trova il compagno.

6′ – Primo tiro in porta dell’Atalanta: servito da Scalvini, Koopmeiners ci prova dalla distanza, ma il tiro finisce abbondantemente alto sopra la traversa.

5′ – Giro palla dei nerazzurri, alla ricerca di varchi liberi per aggredire i bianconeri.

4′ – Traccia verticale di Toloi per Zapata. Rugani controlla bene il colombiano e gli impedisce di agganciare il pallone.

3′ – Arriva la risposta dell’Atalanta. Scambio sulla fascia fra Maehle e Scalvini, con quest’ultimo chiuso in fallo laterale da Danilo.

2′ – Juventus partita subito forte, con un atteggiamento molto offensivo. Bella combinazione tra Di Maria e Iling-Junior, con l’inglese che cerca il tocco indietro dal fondo, ma trova l’ottima chiusura di Djimsiti.

1′ – Si parte! Primo pallone giocato dai padroni di casa!

STATISTICHE – Prima partita da titolare in Serie A per Samuel Iling Jr (classe 2003): solo il Verona (9) ha schierato dal 1’ piú giocatori nati dal 2001 in avanti in questa Serie A della Juventus (6):

• Iling Jr

• Miretti

• Soulé

• Barbieri

• Barrenechea

• Fagioli

MANCA POCO – Fra dieci minuti avrà inizio la sfida.

⚽↔️⚽#AtalantaJuve pic.twitter.com/PppV29BZqc

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

WARM UP – I bianconeri danno inizio al riscaldamento.

Andiamo ragazzi! 🔋💨#AtalantaJuve pic.twitter.com/jPOCMnluhM

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

ATTIMI – Cosa leggete nel volto dei giocatori bianconeri?

👋 #AtalantaJuve pic.twitter.com/i0zl4xKnZE

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

ARRIVO – La Juventus è pronta a fare il suo ingresso al Gewiss Stadium.

La squadra è arrivata 💪

🔜 #AtalantaJuve pic.twitter.com/2wy5dWSs0E

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

DIRETTORE DI GARA – Sarà Daniele Doveri ad arbitrare la partita, coadiuvato da Alessio Berti e Valerio Colarossi. Al VAR invece ci sarà Valerio Marini.

FORMAZIONE ATALANTA (3-5-1-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata.
Allenatore: Gasperini

FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling; Di Maria; Milik
Allenatore: Allegri

In campo così per #AtalantaJuve ⚪️⚫️ pic.twitter.com/94APpExvdn

— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2023

BERGAMO – Lunch match molto importante quello che andrà di scena a Bergamo in questa domenica di inizio Maggio.
Mancano poche partite prima della fine della Serie A e i punti adesso sono particolarmente pesanti. La Juventus va a caccia di punti Champions che potrebbero portare i bianconeri nuovamente al secondo posto, dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan nel match di ieri.
Partita complicata però perché l’Atalanta è in corsa per rientrare in zona Champions e viene da 3 vittorie consecutive.
L’appuntamento per gli amici di Mondo Bianconero è a partire dalle ore 11:30 con i primi aggiornamenti dal Gewiss Stadium!

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: AtalantaatalantajuveCampionatoDirettadirettaliveJuventuslivembnmondobianconeroserieaserieatim
Previous Post

PRE PARTITA, Zapata: “Oggi per noi conta solo un risultato”

Next Post

PAGELLE MBN, Atalanta-Juventus: la prima volta di Iling Jr e Vlahovic sta tornando letale

Related Posts

News Juventus

MOGGI: “Come vedo la Juventus fra 2-3 anni? Fare pronostici di questo tipo non mi piace….”

31 Maggio 2023
News Juventus

FINALE EUROPA LEAGUE, Dybala potrebbe partire dal 1′. Le ultime sui giallorossi

31 Maggio 2023
MERCATO, Arthur come possibile pedina di scambio con l’Arsenal
News Juventus

SOCIAL, Arthur saluta il Liverpool: “Ringrazio tutti per il supporto durante la stagione”

31 Maggio 2023
CalcioMercato Juventus

MERCATO, Su Vlahovic ci sono ben tre club stranieri

31 Maggio 2023
News Juventus

DESCHAMPS: “Pogba? Ha avuto una stagione difficile. Spero che tornerà ad essere decisivo”

31 Maggio 2023
MERCATO, Allegri ha scelto il futuro di Kean. La decisione del tecnico
News Juventus

JTC REPORT, Kean uscito anzitempo dalla seduta di allenamento. Il motivo

31 Maggio 2023
Next Post

PAGELLE MBN, Atalanta-Juventus: la prima volta di Iling Jr e Vlahovic sta tornando letale

EDITORIALE

Punti importanti la Juventus batte la Cremonese 2 – 0
Editoriale

Punti importanti la Juventus batte la Cremonese 2 – 0

byLuca Russo
15 Maggio 2023
0

IL TABELLINO Juventus - Cremonese 2-0Marcatori: 10' st Fagioli (J), 34' st Bremer (J) Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (38' st Barbieri), Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa (21' st Iling-Junior); Pogba (24' Milik - 38' st Kean); Vlahovic (21' st Di Maria). A disp.: Szczesny, Pinsoglio,...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 87
2 Lazio 71
3 Inter Milan 69
4 AC Milan 67
5 Atalanta 61
6 Roma 60
7 Juventus 59
8 Torino 53
9 Fiorentina 53
10 Monza 52
11 Bologna 51
12 Udinese 46
13 Sassuolo 45
14 Empoli 43
15 Salernitana 42
16 Lecce 36
17 Spezia 31
18 Verona 31
19 Cremonese 24
20 Sampdoria 19

Ultimi risultati

28 Maggio 2023
Juventus 0 - 1 AC Milan
Lazio 3 - 2 Cremonese
Monza 0 - 1 Lecce
Bologna 2 - 2 SSC Napoli
Verona 1 - 1 Empoli
27 Maggio 2023
Inter Milan 3 - 2 Atalanta
Fiorentina 2 - 1 Roma
Salernitana 3 - 2 Udinese
Spezia 0 - 4 Torino
26 Maggio 2023
Sampdoria 2 - 2 Sassuolo
22 Maggio 2023
Empoli 4 - 1 Juventus
Roma 2 - 2 Salernitana
21 Maggio 2023
Udinese 0 - 1 Lazio
SSC Napoli 3 - 1 Inter Milan
Torino 1 - 1 Fiorentina
Lecce 0 - 0 Spezia
20 Maggio 2023
AC Milan 5 - 1 Sampdoria
Atalanta 3 - 1 Verona
Cremonese 1 - 5 Bologna
19 Maggio 2023
Sassuolo 1 - 2 Monza

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.