TABELLINO:
MARCATORI: Milik (J) 11′, 38′, 48′, Yildiz (J) 61′.
AMMONITI: Locatelli (J) 20′, Kostic (J) 32′, Gatti (J) 72′.
FINE PARTITA – Oltre a Fiorentina e Atalanta, l’altra semifinale di Coppa Italia vedrà affrontarsi Juventus e Lazio. E’ stata una gara senza storia quella dello Stadium, con i bianconeri che, nonostante un avvio non senza qualche sbavatura, hanno poi trovato la giusta quadra prendendo totalmente in mano le redini del match. La squadra di Allegri sblocca la gara con il rigore di Milik, il quale trova anche il raddoppio su un suggerimento di McKennie, tra i migliori in assoluto. Nella ripresa non cambia il copione, con la Juventus che dilaga. Locatelli sfrutta un errore in impostazione del Frosinone e regala a Milik il pallone per la tripletta. Chiude le danze Yildiz, che insacca al volo un altro ottimo lancio di McKennie. Primo traguardo raggiunto per la Vecchia Signora, che ad Aprile giocherà la doppia sfida contro la Lazio. Ora, però, è tempo di tornare a pensare al campionato: martedì arriva il Sassuolo, che all’andata annientò i bianconeri 4 a 2.
90’+3′ – L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Juventus supera agevolmente il Frosinone 4 a 0 e si qualifica alla semifinale di Coppa Italia.
90′ – Sacchi concede tre minuti di recupero.
84′ – Partita che si avvia verso la fine: il Frosinone ha logicamente mollato la presa.
79′ – Doppio cambio per il Frosinone: escono Lirola e Kaio Jorge, entrano Bonifazi e Cheddira.
78′ – Altro cambio per la Juventus: esce Yildiz, entra Nonge. Lo Stadium applaude il giovanissimo turco.
77′ – Cambiaso! Guida da solo il contropiede e va alla conclusione dal limite, Cerofolini respinge!
73′ – Cartellino giallo per Gatti: nel tentativo di segnare in rovesciata colpisce in pieno al volto Romagnoli.
72′ – Ancora Juventus! Nicolussi Caviglia ci prova da fuori: palla deviata da un difensore che termina di poco alta.
71′ – Altro cambio per la Juventus! Entra Cambiaso, esce Weah.
68′ – McKennie! L’americano va a staccare su un cross dalla sinistra mancando di poco lo specchio.
62′ – Triplo cambio per la Juventus: escono Milik, Miretti e Locatelli, entrano Vlahovic, Iling e Nicolussi-Caviglia.
61′ – SEGNA ANCORA LA JUVENTUS! Questa volta tocca ad Yildiz, che sul suggerimento di McKennie impatta al volo di destro battendo per la quarta volta Cerofolini.
59′ – Doppio cambio per il Frosinone: entrano Barrenechea e Gelli, escono Mazzitelli e Harroui.
58′ – GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Il polacco devia il pallone in rete sul tiro da fuori di Miretti, ma Sacchi, dopo aver inizialmente convalidato il gol, annulla su richiamo del Var per una posizione irregolare dell’attaccante.
57′ – Altra bella azione della Juventus. I bianconeri si distendono con McKennie che serve dalla parte opposta Miretti, il cui cross basso viene respinto da Romagnoli.
56′ – Allegri è pronto ad effettuare alcuni cambi.
55′ – Ritmi un po’ rallentati da parte della Juventus, che ormai sente di avere la gara in mano.
53′ – Lancio di McKennie a liberare Gatti in profondità. Il difensore bianconero avanza, ma viene disturbato fallosamente da Lusuardi finendo a terra in area. L’arbitro lascia proseguire.
52′ – Ora per il Frosinone la partita è davvero in salita. Difficile ribaltare un 3 a 0.
48′ – TRIPLETTA DI MILIK! Sbaglia tutto Cerofolini, che serve con un passaggio troppo corto Mazzitelli. Interviene Locatelli, il quale serve Milik a porta sguarnita per il 3 a 0.
46′ – Juventus subito pericolosa! Cross morbido di Kostic per McKennie, che calcia quasi a colpo sicuro costringendo Cerofolini ad una gran parata.
45′ – Riparte il secondo tempo! Di Francesco butta nella mischia Soulé al posto di Ibrahimovic.
FINE PRIMO TEMPO – Termina la prima frazione allo Stadium. La Juventus è in vantaggio per 2 a 0 sul Frosinone, grazie alla doppietta realizzata da Arek Milik: la prima rete arriva su rigore, complice un fallo di Lirola su Miretti al 10′, mentre la seconda al 38′ in seguito ad un’azione splendida dei bianconeri, con il polacco che insacca a distanza ravvicinata l’ottimo suggerimento di McKennie. Il Frosinone ha comunque giocato con coraggio e personalità ma, apparte qualche buono spunto di Ibrahimovic, non ha creato pericoli particolari dalle parti di Perin.
45’+1 – L’arbitro fischia la fine del primo tempo. 2 a 0 per la Juventus.
45′ – Un minuto di recupero concesso da Sacchi.
43′ – Due minuti alla fine del primo tempo. Vediamo se l’arbitro concederà del recupero.
40′ – Weah ci prova con tiro potente dalla distanza, che Cerofolini para ma senza controllare. Ci arriva Milik, che serve Miretti, il cui tiro arcuato, però, termina ampiamente sul fondo.
39′ – RADDOPPIO DI MILIK! Gran giocata di McKennie che controlla un pallone molto complicato e pennella un cross sul secondo palo al bacio per Milik, il quale stoppa elegantemente e batte Cerofolini. 2 a 0 per la Juventus.
37′ – Ibrahimovic! Sinistro a chiudere sul primo palo, pallone sporcato in corner.
35′ – Il Frosinone, malgrado lo svantaggio, sta comunque giocando con personalità.
33′ – Grande break di Danilo, che appoggia per Milik, il quale a sua volta tenta l’appoggio per Locatelli anticipato, però, dalla difesa gialloblu.
32′ – Cartellino giallo per Kostic, per un’entrata eccessiva e in ritardo su Okoli.
30′ – Ancora Miretti sul lancio lungo di Danilo: ‘braccato’ dalla difesa avversaria, perde l’equilibrio e cade. L’arbitro lascia proseguire giustamente.
29′ – Ottimo cross di Weah in mezzo alla ricerca di Milik: Romagnoli anticipa il colpo di testa dell’attaccante bianconero.
27′ – Altra grande azione bianconera. Bello scambio fra Yildiz e Weah, che serve Milik al limite dell’area. Il polacco controlla e calcia, ma il tiro viene murato dalla difesa gialloblu.
25′ – Occasionissima per la Juventus! Bella azione dei bianconeri, Miretti viene servito da Milik ma poi stoppato al momento del diagonale. La palla resta nella disponibilità di Kostic, il quale a botta sicura trova un difensore appostato sulla linea.
22′ – Bella intuizione di Yildiz, che serve in profondità Weah. Il suo cross basso, però, viene intercettato da Lusuardi, che anticipa di un soffio Miretti pronto alla deviazione.
20′ – Cartellino giallo per Locatelli, per intervento falloso su Mazzitelli.
19′ – Ibrahimovic ci prova con un sinistro a giro, ma non riesce a dare forza alla conclusione: para Perin.
16′ – Pressing molto alto degli ospiti, errore di Milik e calcio di punizione per la squadra di Di Francesco.
13′ – Prova a rispondere il Frosinone con una conclusione dalla distanza di Harroui, palla centrale e parata da Perin.
12′ – Sbaglia il controllo Milik sul suggerimento basso di Weah, ma Sacchi ravvisa una posizione di offside.
11′ – GOOOLLLL JUVENTUUSSS! Milik non sbaglia dal dischetto e batte Cerofolini. 1 a 0 per i bianconeri.
9′ – Calcio di rigore per la Juventus. Fallo di Lirola su Miretti, lanciato verso la porta. Penalty confermato anche dal Var. Sul dischetto Milik.
6′ – Rischia molto Perin, che tenta lo scambio con Miretti ma con gli avversari troppo vicini. Brescianini però commette fallo sul centrocampista bianconero e Sacchi ferma il gioco. Pericolo sventato.
4′ – Ottimo inserimento di Gatti sulla fascia, ma altrettanto ottimo il recupero di Lusuardi, che argina l’avanzata del difensore bianconero.
3′ – Danilo, con il suo rinvio, colpisce Miretti e la palla finisce sui piedi degli avversari. Bremer recupera.
2′ – Primo attacco della Juventus: Okoli non riesce a scaricare bene e serve involontariamente Milik, che apre sulla fascia per Weah, il cui cross basso, però, viene intercettato dalla difesa gialloblu.
1′ – Tutto pronto all’Allianz Stadium. Si parte!
TRAGUARDO – Massimiliano Allegri festeggia 400 panchine con la Juventus.
ATTIMI – Maglia da titolare per Yildiz, grande protagonista delle ultime partite.
CI SIAMO – I bianconeri si preparano per il riscaldamento pre-partita.
DIRETTORE DI GARA – L’arbitro di Juventus-Frosinone sarà Juan Luca Sacchi, mentre gli assistenti sono Baccini e Palermo. Il quarto uomo della partita sarà Tremolada, mentre al Var ci sarà La Penna, coadiuvato da Aureliano come Avar.
FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Vlahovic, Alex Sandro, Iling-Junior, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge, Hasa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
FORMAZIONE UFFICIALE FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi. Lirola, Brescianini, Mazzitelli, Garritano; Harroui, Kaio Jorge, Ibrahimovic. A disposizione: Frattali, Turati, Caso, Reinier, Gelli, Kvernadze, Soule, Bourabia, Ghedjemis, Bonifazi, Barrenechea, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Buon pomeriggio amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Frosinone, partita valida per i quarti di Coppa Italia. Una sfida inedita per un obiettivo che, per una delle due, è altrettanto inedito: approdare alle semifinali della competizione. Si tratterebbe di una storica prima volta per la squadra di Di Francesco, che già è riuscito nell’impresa di qualificarsi ai quarti demolendo il Napoli al Maradona in uno storico ottavo di finale. Le due squadre si sono appena affrontate anche in Serie A, con la squadra di Allegri che si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Yildiz e Vlahovic. A più tardi con le formazioni ufficiali.