AMMONITI: Ramadani 29′ (L), D’aversa 56′ (L), Rafia 68′ (L), Chiesa 75′ (J), Kristovic 89′ (L), Rabiot 90′ (J)
ESPULSI: Kaba 90’+3 (L)
MARCATORI: Milik 57′ (J)
FINE PARTITA – Torna a vincere la Juventus che supera il Lecce per 1-0 al termine di una partita molto tattica. Basta una zampata di Milik, schierato da Allegri da titolare per la prima volta a decidere la partita al 57′. I bianconeri superano in classifica un Lecce organizzato e mai domo, e raggiungono quota 13 punti in classifica, in attesa dei risultati delle altre squadre. Tre punti importanti per i bianconeri che mettono alle spalle il pomeriggio del Mapei pur senza esaltarsi dal punto di vista del gioco.
90′ + 5 – Vlahovic prova a congelare il possesso palla della Juventus difendendo bene il pallone su Baschirotto.
90′ + 4 – Ci sarà un supplemento di recupero di un minuto per l’espulsione di Kaba:si arriverà fino al 96′!
90′ + 3 – ESPULSIONE LECCE: Kaba va giù dopo un contatto con Chiesa sulla linea di fondo. Giallo per simulazione per il centrocampista del Lecce ammonito pochi minuti prima e cartellino rosso per Kaba. Decisione severa da parte dell’arbitro.
90′ +1 – Ci saranno 5 minuti di recupero che sono già in corso.
90′ – AMMONIZIONE JUVE: altro giallo stavolta per Rabiot che interrompe una ripartenza e rimedia un’altra ammonizione.
89′ – AMMONIZIONE LECCE: altro cartellino giallo stavolta per Kristovic che commette fallo su Locatelli e rimedia il giallo.
89′ – Ultimo minuto di gioco con la Juventus che spreca una punizione cercando un’altra torre di Adrien Rabiot: pallone che si perde sul fondo.
87′ – Juventus molto bassa, schiacciata nella propria metà campo; per il Lecce è dura trovare spazi.
85′ – SOSTITUZIONI JUVE: escono dal campo Fagioli e McKennie ed inizia il match di Timothy Weah e Fabio Miretti.
84′ – AMMONIZIONE LECCE: intervento scomposto di Kaba su Nicolò Fagioli e cartellino giallo per il centrocampista salentino.
81′ – ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL LECCE: si sbilancia D’aversa che inserisce Piccoli al posto di Blin e aggiunge peso offensivo alla squadra ospite.
80′ – Dieci minuti alla fine e il copione resta lo stesso: il Lecce gioca il pallone ma non riesce a rendersi pericoloso, la Juve sembra non avere l’impeto per cercare il gol del raddoppio.
77′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS! Esce dal campo Arek Milik autore del gol partita ed inizia la partita di Dusan Vlahovic, osannato dal pubblico bianconero.
75′ – AMMONIZIONE PER LA JUVENTUS. Ammonito Federico Chiesa per un intervento scomposto ai danni di Gendrey. Primo provvedimento disciplinare per la Juventus a 15′ dalla fine.
73′ – OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Bella serpentina di Chiesa che se ne va sull’out e mette un pallone invitante in mezzo liberato molto bene da Dorgu che chiude in anticipo su McKennie.
71′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: escono Cambiaso e Rugani e inizia la partita di Kostic e Federico Gatti.
70′ – Si prepara a fare delle sostituzioni anche la Juventus con Kostic, Gatti e Vlahovic pronti ad entrare in campo.
69′ – SOSTITUZIONE LECCE: pronto ad entrare Kaba per la quarta sostituzione dei salentini: esce Ramadani.
68′ – AMMONIZIONE LECCE: subito ammonito Rafia, ex giocatore della Next Gen per l’intervento falloso su Rabiot in mezzo al campo.
68′ – OCCASIONE LECCE: bel cross di Almqvist che cerca l’inserimento di Sansone sul secondo palo, bella chiusura della difesa bianconera.
66′ – Il Lecce continua a muovere il pallone con la Juventus che adesso gioca di ripartenza.
63′ – SOSTITUZIONI LECCE: entrano Rafia, N. Sansone e Gendrey ed escono dal campo Oudin, Strefezza e Venuti.
57′ – GOL DELLA JUVENTUS! Ha segnato Arek Milik al termine di un’azione confusa, l’attaccante polacco mette dentro da due passi su una bella sponda di testa di Adrien Rabiot.
56′ – CARTELLINO GIALLO PER ROBERTO D’AVERSA! Ammonito per proteste l’allenatore della squadra ospite.
54′ – Continua a brontolare lo Stadium con la Juventus che non trova velocità negli ultimi 30m di campo e risulta lenta e prevedibile.
50′ – Si scalda a bordo campo Dusan Vlahovic che accellera le operazioni di riscaldamento.
48′ – Altra punizione guadagnata da Kristovic per una fallo di Rugani. Sempre abile a lavorare con il corpo il 9 giallorosso.
47′ – Buon ripiegamento difensivo di Dorgu su McKennie: molto interessante la prestazione del giovane talento della Primavera del Lecce.
INIZIO SECONDO TEMPO – E’ il Lecce a governare il primo pallone del secondo tempo.
21:50 – Non ci sarà nessun cambio, Juventus e Lecce tornano in campo con gli stessi 22 che hanno giocato la prima frazione.
FINE PRIMO TEMPO – Termina qui la prima frazione con il punteggio che non si sblocca. Zero a zero tra Juventus e Lecce con lo Stadium che inizia a non gradire lo sviluppo della partita impostato dai bianconeri. Una grande occasione per Chiesa al 26′ e poco altro, Lecce molto corto e compatto che sta dimostrando tutte le buone indicazioni già mostrate dalla squadra di D’aversa nelle precedenti partite.
45′ + 1 – Ripartenza del Lecce affidata a Kristovic che ha puntato la porta avversaria ed ha servito un pallone non preciso a Strefezza, chiuso bene da Danilo.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero che è già iniziato mentre lo Stadium inizia a rumoreggiare.
44′ – Meno di un minuto alla segnalazione del recupero in un match che non si sblocca.
41′ – Ennesimo intervento falloso di Bremer su Kristovic: molto bene l’attaccante montenegrino del Lecce che sembra un giocatore già maturo pur essendo alle prime 6 partite in un nuovo campionato.
40′ – Punizione dalla trequarti di Fagioli che trova il colpo di testa di Rabiot da posizione defilata. Parata plastica di Falcone che respinge con i pugni in tuffo.
35′ – Si sono nuovamente abbassati i ritmi con il Lecce che sta contenendo bene le sortite offensive bianconere.
29′ – AMMONIZIONE LECCE: primo cartellino della partita sventolato al mediano Ramadani che stende irregolarmente Fagioli. Molto attivo il centrocampista bianconero che sembra il calciatore più in spolvero del centrocampo bianconero.
28′ – Ennesima punizione guadagnata da Kristovic stavolta fermato irregolarmente da Manuel Locatelli.
26′ – OCCASIONE JUVENTUS! Grande chances per la Juve con Danilo che nello stretto serve Chiesa che conclude di forza sul palo lontano con il pallone che si perde sul fondo. E’ la migliore occasione del match per la Juve al minuto 26.
23′ – Splendido dai e vai tra Milik e Federico Chiesa, pallone in corner per la chiusura di Baschirotto. Prova ad alzare i giri del motore la Juventus.
21′ – Milik prova un piazzato dalla distanza con un interno mancino, conclusione bloccata da Falcone che fa suo il pallone
17′ – La Juventus prova a sfondare sulle fasce con McKennie prima e Cambiaso poi ma il Lecce si chiude a riccio e Kristovic riesce a far salire la squadra con i suoi movimenti spalle alla porta non letti bene da Bremer.
12′ – OCCASIONE JUVE! Bel disimpegno di Fagioli che danza in mezzo al campo e libera lo spazio per Federico Chiesa che prova il tiro da fuori area. Conclusione a lato per Chiesa ma prima vera buona occasione per la Juventus.
9′ – Niente di fatto per la punizione per la Juventus, respinta dalla difesa bianconera. Poco servito fin qui Milik ben marcato dal duo Pongracic – Baschirotto.
8′ – Calcio di punizione guadagnato da Kristovic per un intervento scomposto di Bremer. Punizione dalla trequarti per un possibile spiovente in area di rigore.
3′ – Juventus che prova a fare la partita con il Lecce che sembra ben organizzato in fase di ripiegamento
1′ – Subito una bella percussione di Weston McKennie che scappa via sull’out di destra e mette uno spiovente in area.
FISCHIO D’INIZIO – E’ iniziato l’anticipo della sesta giornata!
SI PARTE – Squadre in campo; è tutto pronto per il fischio d’inizio di Juventus-Lecce con i bianconeri che giocheranno con la terza maglia in tenuta scura, Lecce in campo con la maglia da trasferta.
PREPARTITA – L e parole dei protagonisti in campo a pochi minuti dal fischio d’inizio dello Stadium:
LE FORMAZIONI – Buonasera a tutti amici di Mondo Bianconero e benvenuti con la diretta testuale di Juventus-Lecce, gara valida per la sesta giornata di Serie A. Sono uscite da pochi minuti le formazioni ufficiali del match che vi proponiamo di seguito con il debutto di Rugani e il riposo per Dusan Vlahovic con l’attacco che sarà sulle spalle di Arek Milik e Federico Chiesa:
TORINO – Dopo la brutta prestazione contro il Sassuolo, la Juventus ha subito l’occasione di rialzarsi contro un Lecce che è la sorpresa di questo inizio campionato. I salentini infatti hanno ben 11 punti in campionato, uno in più dei bianconeri che hanno perso la prima partita al Mapei.
L’appuntamento con i primi aggiornamenti live dallo Stadium è previsto per le 20:00 con le formazioni ufficiali dell’anticipo della sesta giornata in serie A.