TABELLINO:
AMMONIZIONI: Bellanova (T) 21′ , Gatti (J) 71′.
MARCATORI: Gatti (J) 47′, Milik (J) 62′.
FINE PARTITA – Ci voleva proprio una vittoria. Dopo un primo tempo piuttosto opaco da parte dei bianconeri (apparte il goal annullato per offside a Kean), la Juventus chiude la pratica Torino in soli 15 minuti. Prima Gatti, poi Milik regalano alla squadra di Allegri una vittoria importante che le consente di continuare a perseguire con fiducia gli obiettivi stagionali, accorciando sull’Inter. I granata, dal canto loro, hanno disputato un buon primo tempo, forse migliore rispetto ai bianconeri, ma nella ripresa sono rimasti travolti dalla tenacia avversaria senza riuscire a risollevarsi e creare nitide palle goal. Sorride anche Massimiliano Allegri: con quello di oggi salgono a quota 13 i derby vinti, agganciando così Giovanni Trapattoni nel palmarés degli allenatori bianconeri.
90’+6′ – Non accade nulla nei minuti di recupero. La Juventus si aggiudica il derby battendo il Torino 2-0.
90’+1′ – La Juventus prova a resistere alle incursioni avversarie in questi ultimi minuti.
90′ – Sei minuti di recupero.
89′ – Sanabria! L’attaccante prova la semi-rovesciata su cross dalla destra: il pallone finisce di poco a lato.
88′ – Grande giocata di Yildiz, che avvia un’azione culminata col mancino velenoso di Milik respinto in tuffo da Milinkovic-Savic.
87′ – Zapata! Bel cross a rientrare di Vojvoda e torsione di testa dell’ex Atalanta: Szczesny non si fa sorprendere.
86′ – Grande incursione di Weah, che scambia con Rabiot al limite dell’area ma il francese non riesce a restituirgli il pallone intercettato dalla difesa granata.
85′ – Terzo cambio per la Juventus: fuori Kean (anche lui applaudito dallo Stadium), dentro Yildiz.
84′ – Triplo cambio per Juric che sceglie Gineitis, Vojvoda e Pellegri al posto di Lazaro, Rodriguez e Ilic.
81′ – Palla troppo forte, e lunga, da parte di Danilo per Weah. L’idea era buona.
78′ – Il Torino sta provando a riaprire la partita, ma finora con scarsi risultati.
77′ – Bremer sbarra di nuovo la strada a Zapata: grande marcatura da parte del difensore bianconero per tutta la partita.
76′ – Secondo cambio per la Juventus: fuori Kostic (applaudito dallo Stadium), dentro Cambiaso.
75′ – Punizione per il Torino: il tiro di Ilic viene respinto dalla retroguardia bianconera.
72′ – Ammonizione per la Juventus: cartellino giallo per Gatti che interrompe fallosamente il contropiede di Vlasic.
71′ – Primo cambio per il Torino: fuori Seck, dentro Sanabria.
68′ – Gatti vicino al terzo gol! Sempre su corner, Milinkovic-Savic sbaglia di nuovo l’uscita, con il difensore bianconero che lo anticipa di testa ma non inquadra la porta
67′ – Ancora Kean! Szczesny rinvia il pallone a caccia dell’attaccante, che con grande determinazione riesce a tenere il pallone in campo malgrado la marcatura granata.
65′ – Kean! L’attaccante è bravo a far scorrere il pallone e, dopo una finta in area, va sul destro e prova la conclusione, ribattuta dalla difesa granata.
64′ – Ora per il Torino diventa difficile risalire la china.
62′ – GOOOOOLLLL JUVENTUUUUUS. I bianconeri colpiscono ancora su calcio d’angolo: colpo di testa di Milik che anticipa il portiere in uscita e mette dentro. 2-0 allo Stadium.
61′ – OCCASIONE JUVENTUS. Cross invitante di Kostic, che in mezza trova la testa di Milik: il polacco schiaccia il pallone costringendo Milinkovic-Savic all’intervento.
59′ – Ora è Kean a partire in contropiede, ma Lazaro riesce ad arginare l’incursione dell’attaccante bianconero.
57′ – Contropiede granata gestito da Bellanova, il cui cross pesca Zapata in mezzo ma il tiro dell’ex Atalanta termina ampiamente alto sopra la traversa.
56′ – Zapata e Vlasic cercano una triangolazione interessante al limite dell’area, ma il pallone è leggermente troppo lungo.
55′ – Milik apre per Kean che, non accortosi dell’arrivo di Rodriguez, viene anticipato dal difensore granata.
52′ – Bremer è rientrato in campo con cerotto e turbante.
51′ – GOL CONVALIDATO. La rete di Gatti viene convalidata: il difensore bianconero, dopo le difficoltà dell’ultimo periodo, esulta con grande entusiasmo.
50′ – Nel frattempo, Bremer è ancora a terra in quanto ha subito un infortunio alla testa.
49′ – Essendo una dinamica molto confusa, il Var sta ancora valutando la regolarità o meno del goal.
47′ – GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS. Sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti Gatti respinge in rete, ma l’arbitro segnala un fuorigioco.
45′ – Al via il secondo tempo! Primo cambio per la Juventus: fuori Miretti, dentro Milik.
FINE PRIMO TEMPO – Nessuna emozione in questa prima frazione del derby della Mole. La squadra di Allegri, dopo una manciata di minuti, si era illusa di poter cambiare le redini della partita: Kean riesce ad infilare sotto la traversa l’assist di Weah, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante. Apparte questo episodio, più Torino che Juventus, con i granata che sono riusciti a gestire meglio il pallone dimostrandosi più energici e in partita rispetto ai bianconeri.
45’+1′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo. 0-0 fra Juventus e Torino.
44′ – Un minuti di recupero.
43′ – Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: ancora 0-0 allo Stadium.
42′ – Zapata spara in mezzo all’area per Seck, ma Szczesny blocca coi pugni.
40′ – Miretti trova la verticalizzazione vincente per Kostic, che aggancia il pallone, si gira e prova la conclusione dal limite, alla quale si oppone la retroguardia granata.
38′ – Mckennie rientra in campo, ma Allegri ha mandato a scaldare alcuni giocatori.
37′ – Juventus momentaneamente in dieci uomini: Mckennie è ancora a terra dolorante perché probabilmente è caduto male nel tentativo di acciuffare il pallone.
36′ – Ancora un cross di Kostic, ma la palla è troppo alta per Kean e troppo veloce per McKennie, che resta fermo a terra.
34′ – Rispetto ai primi venti minuti, ora la Juventus dà la sensazione di gestire meglio il pallone.
33′ – Punizione della Juventus: cross morbido di Miretti, sul quale si avventa Bremer che manca la porta di poco.
32′ – Passata la mezz’ora allo Stadium: sempre 0-0.
30′ – Kean intercetta con un gran controllo il tiro di Mckennie, ma al momento della conclusione l’azione viene fermata per offside. Gesto tecnico lodevole dell’attaccante bianconero.
27′ – Seck per Bellanova al limite del campo: Szczesny respinge coi pugni il tiro insidioso dell’esterno spedendo in calcio d’angolo.
25′ – Weah piazza un ottimo cross teso in mezzo, ma Kostic non ci arriva anticipato da Bellanova.
23′ – La squadra di Allegri, al momento, non è ancora entrata in partita. Il Torino, invece, sta gestendo meglio la partita.
22′ – Punizione per la Juventus. Il tiro di Kostic viene intercettato da Bremer, la cui deviazione di testa finisce ampiamente sul fondo.
21′ – Il francese è momentaneamente a terra, sottoposto alle cure mediche del suo staff.
20′ – Ammonizione per il Torino: cartellino per Bellanova che interrompe fallosamente la corsa di Rabiot.
18′ – La Juventus risponde subito all’occasione di Lazaro. Ci prova Kostic, con un sinistro incrociato che per un soffio non trova la deviazione di Kean.
17′ – PRIMA OCCASIONE PER IL TORINO. Cross dalla destra di Bellanova, che viene prolungato sul lato opposto dove c’è Lazaro: l’esterno controlla in area di rigore col petto e calcia subito, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
15′ – Sponda di prima per Zapata, ma il pallone è troppo lungo e termina così sul fondo.
13′ – Partita in fase soporifera in questi primi minuti.
11′ – La pressione alta mette in difficoltà i bianconeri, che non riescono a gestire con calma il pallone e aspettano troppo gli avversari.
9′ – La Juventus, in questa fase, sta lasciando il pallino del gioco agli avversari, con molti giocatori a difendere.
7′ – Il Torino risponde con Ricci, che decide di non calciare prima e spreca così una ghiotta occasione dal limite.
6′ – GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS. Weah serve Kean dopo un’indecisione della difesa avversaria e l’attaccante infila sotto la traversa, ma la sua posizione è irregolare.
5′ – Buona idea di Manuel Locatelli, che cerca la verticalizzazione per Kean. La difesa granata, però, è ben piazzata.
4′ – Giro palla dei bianconeri, subito alla ricerca di un varco libero.
3′ – Il Torino guadagna il primo corner della partita: la palla, però, gira più alta e più lunga rispetto al posizionamento dei vari giocatori, finendo sul fondo.
2′ – Subito problemi fisici per Weah, a causa di uno scontro aereo con Rodriguez. Il laterale si rialza però!
1′ – Si parte!
WARM UP – I bianconeri entrano in campo per il consueto riscaldamento.
ATTIMI – Tra circa un’ora avrà inizio il derby della Mole.
DIRETTORE DI GARA – Davide Massa sarà l’arbitro di Juventus-Torino. L’arbitro di Imperia sarà coadiuvato da Berti e Rossi, con Matteo Marchetti di Ostia Lido come quarto ufficiale. Il Var sarà Mazzoleni, il ruolo di Avar toccherà invece a Paterna.
FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Fagioli, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Milik, Yildiz, Iling-Junior. All. Allegri.
Buon pomeriggio amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, partita valida per l’ottavo turno di Serie A. I bianconeri, dopo il deludente pareggio di Bergamo, è a caccia di punti per non perdere troppo terreno e continuare a perseguire i propri obiettivi stagionali. I granata, dal canto loro, non vincono addirittura dal 18 Settembre, con due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite. Entrambe le squadre, inoltre, sono in piena emergenza: Allegri, senza l’attacco titolare, è costretto a schierare il solo Milik, mentre gli avversari hanno gli uomini contati in difesa. A più tardi con le formazioni ufficiali.