Le parole dell’ex giocatore di Juventus e Milan.
DICHIARAZIONI – Antonio Nocerino sta vivendo una seconda vita calcistica negli USA. L’ex centrocampista di Juventus, Milan e Torino, che vive a Orlando ormai da sette anni, nelle scorse ore ha fatto visita ad Allegri e ai suoi ragazzi durante l’allenamento svolto alla vigilia della sfida amichevole con il Real Madrid. L’allenatore napoletano, al termine dell’allenamento, ha parlato a lungo con Max Allegri e, successivamente, con Locatelli. Di seguito un estratto delle sue parole riportate da Tuttosport:
“Sto seguendo tutto il torneo. La Juve ha buoni giovani, ha una squadra molto forte, ci sono giocatori di grandissima qualità. Poi la Juve è la Juve, nel Dna ha sempre la vittoria: sono convinto che quest’anno lotterà per conquistare lo scudetto. Non avere gli impegni internazionali può essere un aiuto in chiave campionato: ti alleni di più, puoi recuperare meglio, hai modo di far crescere giocatori che, con gare ogni tre giorni, non avresti tempo di aspettare. Quindi può essere un vantaggio. Sicuramente il campionato avrà una concorrente in più per il titolo”.
Sullo scambio Lukaku-Vlahovic:
“Dipende da cosa farà Vlahovic: per me lui è fortissimo. Bisogna capire se lo venderanno o no: tutti i calciatori forti servono. Andasse via una punta di altissimo livello come Vlahovic, la Juve dovrebbe prendere uno forte forte. E Lukaku lo è”.
Su Timothy Weah:
“È molto forte, avete visto l’altra sera come ha sprintato con uno come Theo Hernandez, che ha una grande gamba. Weah è un giocatore con intensità, con grande passo. Il papà sicuramente lo avrà aiutato a capire come è il campionato italiano. Mi dicono che è pure un ragazzo intelligente, che parla più lingue: anche in Nazionale fa la differenza, in Italia è ancora poco noto, ma la gente imparerà a conoscerlo. Non credo che avrà problemi di adattamento al calcio italiano, quando sei un ragazzo che si ambienta subito è più facile: poi è versatile, in America giocava attaccante, sa fare un po’ tutto, l’ho visto sprintare e lo seguo già in Nazionale da tanti anni, è molto forte”.