Le valutazioni dei bianconeri dopo il match di andata degli ottavi di Europa League
SZCZESNY 5,5 – Quasi nessuna parata e sospiro di sollievo dopo il gol annullato al Friburgo.
DANILO 7 – Uno dei giocatori più in forma nell’ultimo periodo dei bianconeri.
BREMER 5,5 – Nel primo tempo amministra bene il reparto difensivo, va detto però che spreca una ghiotta occasione di testa nei primi 45 minuti.
ALEX SANDRO 5,5 – Partita abbastanza opaca per il brasiliano che fisicamente non si trova al meglio. Dal 23′ BONUCCI 5 – Distratto nell’occasione del gol annullato ai tedeschi, deve ritrovare la forma giusta.
CUADRADO 7 – Scatta per tutta la fascia avanti e in dietro proponendosi con dei buoni cross per i compagni.
MIRETTI 4 – Peggior prestazione del giovane da quando si trova in prima squadra, probabilmente dovuto anche dal rientro da un brutto infortunio. Dal 46′ FAGIOLI 7,5 – Entra lui e cambia completamente la partita, da imprevedibilità e velocità in mezzo al campo.
LOCATELLI 7 – Ottima prestazione dell’ex Sassuolo che incita i compagni e chiama il pressing continuo sul portatore di palla
RABIOT 5,5 – Non è stata la sua miglior partita ma neanche la peggiore, senza infamia e senza lode.
KOSTIC 7 – Suo l’assist perfetto che ha portato al gol di Di Maria. Dal 77′ KEAN S.V.
DI MARIA 8 – L’argentino è in continua crescita e il proprio zampino ce lo mette sempre, il giocatore più in forma della Juve, il suo gol tranquillizza un pochino di più per la gara di ritorno.
VLAHOVIC 4 – Non sembra più l’attaccante tanto apprezzato e fondamentale che era la scorsa stagione, saranno solo gli infortuni che lo rendono così? chissà. Dal 66′ CHIESA 6 – Purtroppo la sua tenuta fisica non sta dando il meglio da quando è tornato dal brutto infortunio al crociato, per il resto incrociamo le dita per quanto riguarda il problema che ha avuto stasera.
All. ALLEGRI 7 – Quello che era stato detto ieri in conferenza stampa è accaduto e ne va dato atto. Nonostante tutto tra una settimana si giocherà a casa loro e bisognerà avere molta concentrazione per accedere ai quarti di Europa League. Peccato per i tanti infortuni in corso.