SZCZESNY 6,5: Spettatore non pagante per tutto il primo tempo. Nella ripresa, prima respinge un tiro di Samardzic, poi mantiene la porta inviolata compiendo un grande intervento sul colpo di testa di Perez. MURO.
DANILO 6 (ammonito): soffre un po’ troppo le velenose accelerate di Thauvin. Ingenuo nel commettere il fallo che gli costa l’ammonizione. In ogni caso, esce dal campo con zero gol subiti. COLONNA.
BREMER 6: In alcuni momenti del match pecca di eccessiva sicurezza in fase di marcatura, ma nel complesso controlla Beto con ordine e maturità tattica. LEADER SILENZIOSO.
ALEX SANDRO 6 (ammonito): da un suo tiro nasce il calcio di rigore che porta al raddoppio bianconero firmato Dusan Vlahovic. SULLA RETTA VIA.
WEAH 6: Non riesce a spingere sulla sua fascia con costanza, ma garantisce ottima copertura difensiva. ESORDIO POSITIVO. MCKENNIE (dal 1’st) 6,5: si apposta largo a destra e, fatta eccezione per qualche buona giocata in fase d’attacco, si limita a svolgere un lavoro prettamente difensivo. SACRIFICIO.
MIRETTI 6: inizia il match con grande voglia di mettersi in mostra, ma compie qualche errore di troppo in fase di costruzione. VOLONTEROSO. FAGIOLI (dal 1’st) 6: mette al servizio della squadra la sua qualità. PREZIOSO.
LOCATELLI 6 (ammonito): solita prestazione povera di fantasia ma ricca di solidità. Commette qualche errore di troppo in fase di costruzione, ma riesce a non farsi sopraffare dalla qualità del centrocampo friulano. L’UOMO NELL’OMBRA.
RABIOT 6,5: segna un gol alla ‘Rabiot’ andando a svettare di testa in area di rigore sul perfetto assist di Cambiaso. La forma migliore è ancora lontana, ma il Duca bianconero c’è e si vede. GOLMANIA.
CAMBIASO 7,5: impegna Silvestri con un potente tiro nei primi minuti di gioco. Corre, dribbla, offre aiuto costante alle manovre offensive bianconere e pennella l’assist perfetto per il gol di Rabiot che vale il 3-0. FRECCIA IMPAZZITA. ILING-JUNIOR (dal 25’st) 6: autore di interessanti progressioni offensive. UTILE
CHIESA 7 (1 gol): stappa il match con una splendida conclusione dal limite dell’area che lascia Silvestri inerme. FURIA. MILIK (dal 32’st): entra in campo con il compito di aiutare il centrocampo. Missione compiuta. JOLLY
VLAHOVIC 7 (1 gol): prima serve a Chiesa il pallone che permette all’ala bianconera di siglare la rete dell’1-0, poi trasforma con freddezza il tiro dal dischetto che vale il raddoppio. YILDIZ (dal 39’st) S.V.
ALLEGRI 6,5: stringe i reparti e, attraverso un pressing forsennato, mette in costante difficoltà l’Udinese per tutto primo tempo. Nella ripresa, si limita a controllare il rotondo vantaggio seppur concedendo qualcosa di troppo all’avversario.