Le parole del francese
DICHIARAZIONI – Intervistato dal canale Twitch della Juventus, Adrien Rabiot ha parlato del suo rinnovo e della nuova stagione che sta per iniziare:
La mia permanenza qui? Non c’è niente da nascondere, il mister mi ha voluto fortemente. Tutti qui hanno fatto tanto per convincermi a rimanere, non potevo rifiutare. Mi vogliono tutti bene e mi considerano un giocatore importante, mi sento al centro di un qualcosa di importante. L’affetto dei tifosi ha avuto la sua parte, sono un elemento fondamentale per la mia scelta.
Sul rapporto con i tifosi:
Sono felicissimo del rapporto che ho con loro. Mi piace fermarmi fuori dalla Continassa per foto e autografi, ma anche solo per fare due chiacchiere. Credo che sia noi giocatori che i tifosi difendiamo gli stessi obiettivi, e che anche per loro sia importante avere un contatto più frequente con noi.
Sulla scorsa stagione:
E’ stata la svolta per me perchè ho segnato tanto e fatto qualche assist. Ma come ho sempre detto, nel calcio non contano solo i gol, puoi fare un’ottima stagione anche se fai pochi gol e pochi assist. L’importante è aiutare la squadra.
Sul nuovo acquisto Weah:
Ci ho parlato, ormai sono qui da 4 anni e mi sento di aiutare i nuovi arrivati a capire cosa è la Juventus. Gli ho detto che qui si sta molto bene e che che si lavora tanto per raggiungere gli obiettivi. Lui è in gamba, sono sicuro che farà benissimo. Sto cercando di aiutarlo con l’italiano.
Sul ruolo e Allegri:
Mi piace di più giocare a sinistra perchè essendo mancino le cose mi vengono naturali. Il mister ha capito chi sono e mi lascia tanta libertà. Mi ha dato tanto da quando è arrivato, insistendo su di me anche in allenamento. Per me è stato importante per la fiducia che mi ha dato, spronandomi e facendomi giocare con continuità. Per me è un allenatore incredibile, anche con i giocatori giovani ai quali spiega le cose e si ferma a parlare.